Yamaha2100E, CloneCd e DMA

vbimport

Io ho un master Yamaha CRW2100E.
CloneCd 3.0.6.1 mi da errore mentre masterizzo a 8X su CD-RW HighSpeed (supporta fino a 10X) della Verbatim.
Mentre masterizzo da un’immagine di circa 74 minuti, dopo un certo intervallo di tempo che nn è mai della
stessa durata (a volte dopo 2 minuti, a volte dopo 4, ecc.) mi scappa fuori un messaggio incomprensibile
di questo calibro:
Scrittura CD fallita, HARDWARE ERROR: NO ADDITIONAL SENSE INFORMATION (4:0x08:0x03).
Nn è un problema di buffer, perchè si mantiene sempre pieno.
Ho provato sia a mettere il DMA all’HD dove sta l’immagine sia a levarlo, ma niente.

Successivamente ho provato a masterizzare, con Nero 5.5.0.4, una compilation di files di circa
640 mb presenti su HD, a 8X sullo stesso riscrivibile precedentemente cancellato in modalità veloce.
Tutto bene. La copia è avvenuta perfettamente e ho anche testato il cd: nessun problema.

ALLORA MI DOMANDO IO: E’ UNA BUG DI CLONECD DA RISOLVERE ? QUALCUNO DI VOI HA AVUTO
IL MIO STESSO PROBLEMA ?

Per il master, avevo disattivato la Notifica Inserim. Automatico (così Nero mi dice
di fare x sicurezza), e abilitato il DMA.

Successivamente ho diattivato il DMA dal masterizzatore e nn mi ha + dato quel problema.
Solo che se lo disattivo CloneCd si blocca alla copia al volo a 16 X dopo 2 minuti.
Qualcuno mi potrebbe illuminare ?

quando usi clone Yamaha 2100 deve essere settato 12 o max
altrimenti lo brucia…

mi capitava la stessa cosa
ho risolto disattivanto il dma del masterizzatore se scrivo fino
a 8x e attivandolo se scrivo a 12 e 16x
sembra strano ma da me funziona così
ciao:)

Possibile che nessuno ne sappia niente ?

Non so esattamente da cosa dipenda, ma l’errore in questione e’ piuttosto comune sulle versioni di Clone da 3 in su.
In pratica Clone -non si sa per qual motivo- trova un errore sul supporto, e lo identifica come la fine del CD.
Ci sono diverse combinazioni di CD-R/RW-Supporti sul quale mi e’ capitato, ed uno dei piu’ frequenti e’ l’Acer-TDK, ma quest’ultima ha ammesso di aver prodotto una stock di d-view NON operanti alla velocita’ nominale di 12X.

scusate se ho scritto “£possibile che nessuno…” ma quando sono andato a vedere questo topic stamattina mi veniva segnalato che qualcuno aveva risposto ma visualizzando il topic c’era solo la domanda iniziale.
Per me sto forum sta invecchiando.

babel, non penso ci sia bisogno che tu disattivi il dma x masterizzare lentamente. ce ne sarà se masterizzi a 8x su cd-rw ma non su cd-r, o no ?

Nn penso dipenda dal riconoscimento di un errore sul supporto !!!