Yamaha Crw2100e ....... Urgente ! Leggete Please

vbimport

Salve a tutti, visitatori del forum e lettori di questo topic.

Ho comprato oggi lo Yamaha CRW2100E (16x10x40x) versione Bulk.
La cosa strana che ho notato subito è che non compariva da nessuna parte (nemmeno sulla
facciata e nemmeno sul codice) la scritta Yamaha. E nemmeno nella documentazione !!!
Ma non ci ho dato grosso peso, visto che era una v. bulk.

Le cose sono iniziate a complicarsi quando l’ho montato (come master secondario).
Primo all’accensione del computer, il dispositivo era chiamato solamente 16x10.
E già questo mi è sembrato molto sospetto. Già perchè con lo Yamaha 4416E che avevo
compariva pur sempre la scritta Yamaha. Ora ho montato provvisoriamente un master
Waitec Shuttle prestatomi per poco e compare pure all’avvio del PC la scritta Shuttle (e Waitec
Shuttle all’interno di Win). Il waitec è sempre montato in master secondario, come anche
lo yamaha 4416e che avevo e che ora mi si è rotto dopo 2 anni di fedele servizio.

Secondo, dentro win il dispositivo yamaha crw2100e era chiamato atapi cd/cdrw 16x10,
quindi come se fosse un driver generico e cioè visto più o meno alla stessa maniera di
come veniva visto all’avvio del PC.

Terzo, il firmware: non era 1.0x dove x indica una lettera (che per ora mi sembri arrivi a
n, per questo dispositivo) ma era G.DF (una cosa stranissima).

Quarto, il CloneCD abilita l’opzione burnproof / justlink per il dispositivo, quando
in realtà invece il dispositivo non ne è provvisto !!!

Comunque il negoziante mi ha assicurato almeno una decina di volte che il dispositivo era
proprio uno Yamaha, controllando anche il codice. E mi è sembrato molto sincero.

Ora, i quesiti sono questi:

-il negoziante e/o il fornitore è un ciarlatano ?
-il dispositivo è o non è yamaha ?
-il problema si presenta solo con la v. bulk ?
-che mi dite del firmware ?
-c’è sotto qualche tranello ?

VI PREGO, FATEMI SAPERE. SECONDO VOI QUAL’E’ IL PROBLEMA ?
PERCHE’ A ME SEMBRA UNA COSA FUORI DAL COMUNE.
OLTRETUTTO HO L’ESIGENZA DI COMPRARE UN NUOVO MASTER, MA NON MI FIDO SE NON VEDO LA MARCA
STAMPATA SULLA FIANCATA O SUL CODICE E SE NON VEDO LA SCRITTA YAMAHA RELATIVA AL
DISPOSITIVO ALL’AVVIO DEL COMPUTER. INOLTRE IL FIRMWARE DEVE ESSERE 1.0X. CHE CAVOLO E’
G.DF ??? A ME SEMBRA DI SOGNARE !!!

COMUNQUE PER FORTUNA HO RIDATO SUBITO INDIETRO IL DISPOSITIVO, FACENDOMI RIPAGARE FINO ALL’ULTIMA LIRA !!!
MA NON POSSO ACCETTARE DI PIGLIARE UN ALTRO MASTER YAMAHA CRW2100E CON QUEI PROBLEMI !!!

NON MI RISPONDETE DI PIGLIARE IL PLEXTOR, PER CORTESIA, NON FATE UN FLAME SU QUALE DELLE DUE MARCHE SIA MEGLIO.
DESIDERO LO YAMAHA PERCHE’ HO I MIEI MOTIVI, RIGUARDO AI QUALI PER ORA NON VORREI DISCUTERE.
FATEMI SAPERE AL PIU’ PRESTO !!! CAPITE BENE CHE E’ PIUTTOSTO URGENTE !!!

ciao e meglio che lo riporti al tuo negoziante!!!
e molto furbo !!!
se e un mast yamaha c’è scritto in grosso sullo sportellino !!!

yamaha 16 10 40 !!!
torna al negozio e digli di prendere in giro qualcun’altro !!
come se ne approfittano la gente!!!
ciao

Infatti la faccenda mi è puzzata dall’istante in cui ho preso in mano il master e non ho visto la scritta sul frontalino.

Comunque mi sono fatto ridare la grana al volo, da questi pezzenti. Troverò un altro negozio + serio (non sarà per nulla difficile, anzi sarà come bere un bicchier d’acqua).

Comunque adesso ho controllato sul sito della Yamaha, guardando le immagini della parte frontale… quello che mi avevano dato non era uno Yamaha, ma chissà quale cavolo di dispositivo !!!

L’onesta’ di alcuni commercianti mi fa venire voglia di ritirarmi dal commercio!
Detto questo, detto tutto.

A chi lo dici !!!
Comunque l’ho trovato a 80 k di meno in un altro negozio.
Stavolta è il vero Yamaha CRW2100E (e infatti all’avvio del PC mi viene riconosciuto come tale).

Mah, forse il negoziante era proprio scemo !!! Non mi sembrava una persona disonesta, solo che se non ci arriva non ci arriva !!!