Yamaha 6416S

vbimport

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo messaggio…
Veniamo al dunque:
Sono ora possessore di uno Yamaha 6416S,dopo essere passato x un Matshita 4x8x Scsi(ottimo,ma non era riscrivile!!) ed un Hp sempre scsi.Mi occupo di masterizzazione da circa un anno e non ho mai avuto particolari problemi a creare i miei dischi.
Volevo solo fare chiarezza su una cosa:
leggo molto spesso lamentele sui masterizzatori Yamaha,lamentele pesanti,un sacco di casini…io ce l’ho da 4 mesi e sinceramente a me non ha mai dato nessun problema!!!
Non sto scherzando!!!Unica cosa che ho effettivamente riscontrato anche io è che a 2x sui Cd-R non scrive(sui riscrivibili si).
Ma non è un difetto,infatti sulle caratteristiche porta come velocità di scrittura 6x,4x,1x…2x non c’è!!!
Controllate e vedrete che non scherzo,anche se i programmi portano anche 2x nella lista delle velocità di scrittura.
Tutti i Cd che ho creato sono venuti perfetti,anche a 6x!!!Mai un cd bruciato,mai un errore!!!
Avrò beccato l’unico esemplare funzionante???
Non credo xchè anche miei amici ce l’hanno(alcuni hanno l’ 8424S ed altri da oltre un anno il 4416S) e non si sono mai lamentati…anzi io ad essere sincero l’ho comprato proprio su loro consiglio,e finora ne sono + che soddisfatto!!!

Scusate,ma avevo dimenticato una cosa,anche se premetto che non centra con il Yamaha…
Io ho sempre usato Nero,Easy Cd e CdrWin come software,ma con Nero ho sempre avuto un problema sui cd audio:
NON RIESCO A SCRIVERE IN MODALITA’ DISC-AT-ONCE!!!
Anche se lo seleziono mi porta sempre i 2 sec di pausa,e se provo ad eliminarli da propietà traccia mi dice che il formato non è valido ed annulla la creazione del cd!!!
E’ un problema che ho sempre avuto con tutti i masterizzatori,quindi non è un problema del Yamaha,ma gli altri riescono ad usare questo metodo di scrittura…starò facendo qualche errore da coglione???
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema me lo dica…grazie!!!

ANCHE IO HO UN 6416S E NON HO PROBLEMI
DEL 2X E’ VERO CHE NON LI FA’ COME L’8424
NON FA’ I 4X
PER IL PROBLEMA DI NERO CHE NON FA IL DISK-AT-ONCE E’ VERO PURE QUELLO
MA IL PROBLEMA DEI DUE SECONDI NON ESISTE
MASTA ELIMINARLI TRACCIA PER TRACCIA
TRANNE I DUE SECONDI CHE CI SONO DALLA PRIMA TRACCIA
E DEVO DIRE CHE A VOLTE LA FUNZIONE DI TOGLIERLI A MANO E’ MOLTO UTILE
PENSA HAI CD CHE HANNO LE INTRO E SUBITO PARTE LA CANZONE SENZA STACCHI ( 1 E 2 TRACCIA ) E TUTTE LE ALTRE HANNO GLI STACCHI
CON NERO LI FAI CHE E’ UNA MERAVIGLIA SENZA PROBLEMI
ED E’ UNA FUNZIONE CHE ALTRI PROG. NON HANNO

Ok Zio,grazie x aver risposto alla mia domanda…proverò come dici te,poi ti faccio sapere…
Comunque io la sera su Icq ce sto,magari ce beccamo li e parliamo meglio…
Torno Venerdì sera…ciao!!!

Non ti voglio dire cavolate perchè il Nero non lo uso,comunque fidati di ZIO73.

Io utilizzo l’ultima versione del NERO e i cd audio li faccio senza tante storie anche se hanno i brani appiccicati uno all’altro mi viene come l’originale.

VERO ALKEMIX L’ULTIMA VERSIONE SE NON SBAGLIO HANNO SISTEMATO QUEL PROBLEMA

MA RIMANE SE SCARICO PRIMA LE TRACCE IN WAV
E POI FACCIO IL CD

Si Zio,copiando i cd facendo la copia diretta (anche con immagine) il disco viene tale e quale all’originale,il problema sorge quando si registra da file wave memorizzati su HD…cmq io sono fermo alla versione 4.0.7.5…proverò ora le nueve e poi vi farò sapere,anche se credo di avere capito dove stà l’inghippo!!!
A presto…ciao

Dai retta i cd audio falli con easy cd creator 4 vengono perfetti oppure usa nero ma fai semore l’immagine su hd…
se vuoi essere perfezionista usa lo stesso masterizzatore per fare le immagini lo yama… e’ il migliore.