Yamaha 4416s

vbimport

Ho un problema con il mio yamaha, da qualche giorno quando viene espulso il cd quest' ultimo continua a girare nel vassoio, causando un profondo solco che mi rovina completamente il cd!!!!!
AIUTATEMI!!!
ciao ciao

P.S.: dimenticavo un altro problema: con alcuni cd lo yamaha masterizza in modo leggero.
Da che cosa puo' dipendere tutto cio'?

Ciao,
sembra che stiamo avendo tutti dei problemi con questo modello yamaha.
Ho cominciato 2 giorni fa in questo forum a fare qualche domanda che mi chiarisse le idee riguardo il mio problema e ho capito che il 4416 yamaha ha un difetto meccanico di fabbrica.
Fai qualche prova come pulire (senza smontare il masterizzatore altrimenti decade la garanzia) l’interno del 4416 con un getto di aria compressa per togliere l’eventuale polvere depositata sulla lente.
Fai altre prove di masterizzazione (come ho fatto io circa 30 cd bruciati) e poi se ancora il difetto persiste contatta uno dei due centri assistenza: Milano e Firenze dove è attualmente il mio 4416 in attesa che me lo rispediscano (aveva il tuo problema in scrittura).

Grazie Arturo dei tuoi consigli, ma riguardo al problema del graffio concentrico che cosa devo fare?
aiuuuuuutatemiii!!!
Sono disperatissimo,ho comprato questo modello perche’ lo credevo un buon masterizzatore invece mi ritrovo un rottame!

Anche io quando l’ho acquistato credevo fosse il migliore (me l’avevano consigliato) invece mi ha dato prblemi a non finire.
Per quanto riguarda il graffio non so cosa dirti è sicuramente un problema hardware del masterizzatore sinceramente non so cosa consigliarti se non quello di mandarlo al centeo assistenza.
Mi spiace la yamaha ci ha fregato!

salve sono nuovo nella compagnia

ho anchio un jamaha 4416s

lo sto usando ormai da più di 6 mesi ma non mi ha dato nessun problema ho ancora il firmwar alla versione 1.0d

dopo quanto via ha dato i primi problemi?

Non credo che dipenda dal numero di ‘via’ ,comunque questo problema è iniziato diciamo dopo un anno dalla data dell’ acquisto

Infatti ha iniziato a darmi problemi una settimana prima che mi scadesse la garanzia e ormai è un mese che lo sto aspettando. Intanto volevo cercarne uno usato che facesse i riscrivibili e supportato da clone ma non se ne trovano neanche per sogno…

IO USO 6416S
CMQ AVENDO CHIARITO CHE IL 4416S HA PROBLEMI MECCANICI
PUOI RISOLVERE IL PROBLEMA DEL SOLCO CAUSATO DALL’ESPULSIONE CD
DISABILITANDO DAL PROGRAMMA CHE USI L’ESPLULSIONE ALLA FINE

E SENZ ASPETTARE A BUTTARE 30 CD A MANDARLO IN ASSISTENZA TRAMITE IL NEGOZIO DOVE L’HAI COMPRATO

grazie del consiglio Zio73, ma il problema è che l’espulsione cd sia essa eseguita manualmente che con il software è ugualmente dannosa!
ciao ciao

A me ha dato problemi da 5 mesi dopo l’acquisto e vi garantisco che non masterizzo molto.Faccio una decina di copie in un mese!
Posso dare questo consiglio provate a chiamare l’assistenza masterizzatori Yamaha online ecco il numero: 02 93577269 dal lunedi al venerdi dalle 140 alle 170
Spiegagli il problema e forse sapranno dirti qualcosa in più rispetto al forum.
Ciao e auguri!