Yamaha 4416S

vbimport

Ciao a tutti,
ho un problema con il 4416 yamaha, da qualche tempo non scrive più correttamente i cd.
Se copio un cd audio le prime canzoni si sentono bene mentre le ultime gracchiano come vecchi dischi.
I cd dati invece anche copiandoli a 1x non vengono riconosciuti dai normali lettori cd-rom.
premetto che uso il nero ultima versione e easy cd creator 4 con controller adaptec 2904.
Ho anche aggiornato il firmware alla versione 1.0h.
Cosa mi consigliate non riesco ad ottenere una copia perfetta vi prego aiutatemi datemi un consiglio su cosa devo fare.

mi dici la data di fabbricazione del tuo yamaha?

E’ successo anche a me, l’unica soluzione che ho trovato è stata quella di portarlo all’assistenza tecnica dove me lo hanno ricalibrato. ma non è finita, due mesi dopo è tornato a fare la stessa cosa, l’ho riportato all’assistenza tecnica e me lo hanno sostituito (ero ancora in garanzia).
Neo

a quanto pare e’ un problema comune. anche io avevo un 4416s ed e’ successa la stessa cosa. incideva i cd in modo molto ‘chiaro’. l’ho mandato in assistenza e me ne hanno mandato uno nuovo che ho subito venduto. quel masterizzatore ha una gran bella meccanica di merda

Se ve lo dico non ci credete…dopo avere telefonato tutto il giorno senza risposta,ieri ho mandato il mio 4416 a milano in assistenza “un mese dopo che mi è scaduta la garanzia”.Il difetto?
quando inserisci un cd è come se non l’avessi inserito cioè luce arancione fissa porca t***a!!!
penso che quando e se mi arriverà il preventivo lo farò riparare e lo rivenderò.
Ero un sostenitore della tecnologia yamaha ma ora ho dei ripensamenti.(vedi raw mode e difetti vari)
cosa mi consigliate di comprare???
plextor mitsumi o teac? 4 8 o 12?

Ciao a tutti e grazie per avermi risposto noto con dispiacere che abbiamo in molti lo stesso problema e penso che la yamaha se continua così ben presto non venderà più masterizzatori.
Il mio 4416 è stato fabbricato ad aprile 99 e da quando l’ho acquistato (29 maggio 99) ogni tanto qualche problemino me lo dava però pensavo fosse una cosa comune bruciare qualche cd però adesso sta esagerando.
Vi ringrazio ancora per avermi risposto.
Ciao a tutti dovrò spedirlo a Firenze o a Milano uniche due sedi in italia dove riparano masterizzatori (almeno uno a Roma lo potevano mettere).
Grazie ancora Ciao.

Ok ora so che ho un master di merda!!!
Pensate che con Nero non mi permette la riscrittura a 4X. A voi?

Un mese fa quando ancora funzionava decentemente con il nero riscrivevo i cd waitec a 2x però erano i cd che non mi permettevano di copiare a velocità superiori.Controlla quando acquisti i riscrivibili che supportino la scrittura 4x.

non pensavo che yamaha portava a cosi’ tanti problemi, comunque io ho due Plextor e da quello che ho sentito in giro sono i migliore e anche abbastanza cari, pero’ adesso che sento queste cose…
io vi consiglio di comperare Plextor, vanno alla grande
E fate attenzione a Nero, con la copia al volo non e’ troppo flessibile se si leggono cd un po’ cosi’ cosi’, fate prima una simulazione di scrittura, e se quando analizza il cd fa’ fatica (piu’ di 3-5 minuti circa) cliccate su annulla prima che vi bruci il cd.
Ciao

Anche io ho avuto lo stesso tipo di problema ma lo ho risolto con la pulizia del cd-rom!
ho comprato a 15.000 mila lire un cd che ha una spazzolina che girando pulisce la lente del laser. dopo averla usata è tornato a scrivere come nuovo!!!
Provate e ditemi.