Yamaha 4416

vbimport

Anche io ho lo yamaha 4416 e ho avuto lo stesso problema degli altri! Anzichè portare il cd rom in assistenza dove vi spenneranno, provate a usare un cd che pulisce la lente del laser, costa 15.000 circa e mi ha risolto i problemi di lieve scrittura sul cd masterizzato. Purtroppo, usando molto il masterizzatore, sulla lente finiscono polvere e altre cose che offuscano la scrittura. Provate quello che vi suggerisco e rispondetemi!!!

AHHHHHHRGGGG
COSA LEGGONO I MIEI OCCHI
QUEI CD CHE DICI TU CHE PULISCONO
VANNO BENE PER I LETTORI CD MUSICALI
E FORSE ANCHE PER I CD ROM

MA MAI USARLI SUL MASTER ROVINANO LA LENTE LASER A LUNGO ANDARE PIUTTOSTO USA DELL’ARIA COMPRESSA DA SPRUZZARE ALL’INTERNO DEL MASTER PER PULIRLO

Salve a tutti,
Cmq mi è successo anche a me che il mio mastero scrivesse in modo “leggero” e l’ho dovuto portare in negozio dove è tuttora, e il problema stava nel laser e non per la polvere… sarei curioso di sapere se questo problema capita a molte altre persone o è un fatto isolato che capita raramente

Non capita raramente, c’è sicuramente qualche problema nella meccanica di questo modello yamaha!
Ho lo stesso problema con il mio 4416 e l’ho mandato in assistenza forse me lo rispediranno tra 15 giorni.
Nel frattempo mi hanno regalato uno Waitec 8/2/20 che praticamente è la fotocopia del 8/2/20 Plextor(la meccanica è la stessa!) e va una meraviglia, ho copiato un sacco di cd a 8x e mai una volta mi ha bruciato un cd è una vera bellezza.Ragazzi i plextor sono i migliori.

ma che vuol dire scrittura leggera?
abbiate pietà per l’ignoranza,a me il mio funziona anche se ho dovuto litigarci un tot per farlo andare
ciao

Subito dopo aver masterizzato un cd si può notare una linea di demarcazione molto marcata tra i settori scritti e quelli non scritti, nel caso preso in esame, lo yamaha 4416, per guasto o per sporcizia sulla lente del laser, non effettua più questa forte demarcazione, ma si può notare appena appena la differenza tra i settori scritti e quelli non scritti!!! Il brutto è che il programma di masterizzazione da tutto OK, invece quando si va a leggere il cd, lo stesso non viene riconosciuto, è come se fosse un cd vergine… il risultato? 1 CD in meno!!!

Bravo ottima spiegazione non avrei saputo far meglio!

agrazie per la spiegazione, il mio però direi che funziona ,ogni tanto brucia qualche cd ma per il resto non mi lamento