Yamaha 4416 = cassonetto dell'immondizia

vbimport

Se ve lo dico non ci credete…dopo avere telefonato tutto il giorno senza risposta,ieri ho mandato il mio 4416 a milano in assistenza “un mese dopo che mi è scaduta la garanzia”.Il difetto?
quando inserisci un cd è come se non l’avessi inserito cioè luce arancione fissa porca t***a!!!
penso che quando e se mi arriverà il preventivo lo farò riparare e lo rivenderò.
Ero un sostenitore della tecnologia yamaha ma ora ho dei ripensamenti.(vedi raw mode e difetti vari)
cosa mi consigliate di comprare???
plextor mitsumi o teac? 4 8 o 12?

Io ho acquistato un plextor 8/20 e sono soddisfatto.
Con clone va una meraviglia!
è stato un pò difficile perchè fuori produzione e costicchia pure considerando che non è riscrivibile.

Yamaha 4416 fa letteralmente schifo!!!

Scusate per lo sfogo… nulla togliendo però ad altri modelli della Yamaha…

Per davidillo: per esperienza personale posso dirti che la maggior parte dei master YAMAHA hanno seri problemi a sopportare anche innocue oscillazioni di corrente & blackouts.
Ti si è rotto il pick-up laser e relativa elettronica: ca L. 300.000 + manodopera.
Prendo come riferimento la spesa che ebbi a sostenere per la riparazione di un mitico CDR100.

CRaZee

Member of CD Freaks © 1998-2000

Homepage: http://www.cdfreaks.com/
E-mail: crazee@cdfreaks.com
FAX: +39 06 233 130 62

per crazee:
spero che ti sbagli altrimenti mi conviene lasciarlo alla yamaha!!!
cosa mi consigli per un mast. nuovo???
grazie a tutti per le reply!!!

IO HO IN MANO UN 6416 SCSI ED HO RISCONTRATO SOLO 2 PROBLEMINI DA POCO

1- MI SI SPEGNE COMPLETAMENTE IL MASTER QUANDO PASSO DA UNA COPIA FATTA A 2X A SUBITO DOPO UNA IN 6X (CIOE’ PARTE IL TUTTO QUANDO DEVE SCRIVERE SI SPEGNE NON SEMPRE )

2- IL 2X NON ESISTE NEL SENSO CHE I PROGRAMMI TI DANNO L’OPZIONE 2X MA IL MASTER VA’ IN 1X

Se vuoi un consiglio spassionato,compera un Plextor;io ho l’8/2/20 ed è una cannonata.
Prima avevo anche io uno Yamaha 4/4/16 e posso confermarti che è uno dei modelli meno azzeccati di questa marca.Problemi a non finire