XP1700 con che mather?

vbimport

Mi vorrei tanto rimettere al passo con i tempi,

ma sono un pò confuso,

quale scheda madre mi consigliate, tanto per avere qualcosa

che non si sfasci subito ed abbia buone prestazioni?

PS Basta l'alimentatore da 250W?

Rimetterci le vecchie RAM vale la pena?

GRAZIE A TUTTI! :D:D:D

Scheda madre ti consiglio una ecs od una Epox…buone come overclokkabilità e come rapporto qualità prezzo!!!

Se fai un 1700+ mettici le DDR altrimenti un processore cosi è sprecato con le vecchie Ram!!!

Grazie dei consigli, ma non potresti essere più preciso nei modelli?

Ciao nmarco! :smiley:

io ho appena installato un 1700+ su una asus A7V266-E
con 1 gb di memoria DDR

detta scheda ha la possibilta di far funzionare due HD perfettamente identici (modello e capacita) in RAID e devo dire che le prestazioni sono da sballo.

ciao
dower

p.s.

alimentatore almeno da 300 w
(meglio se ne trovi uno da 450 w , come ho fatto io, che per giunta ha una doppia ventola )
in quanto se hai come credo un masterizzatore e scheda video raffreddata da ventola è meglio abbandare con l’alimentazione.

dower

Grazie dower ma tu non sai quante a7v266, ho visto mandare in riparazione! succede solo da me?

personalmente la prima scheda madre di questo tipo che ho installato è saltata, ma l’ho sostituita subito in garanzia dal mio negoziante;
ho avuto problemi ma derivante dalla DDR che con gli AMD non sempre viene digerita al primo colpo ( ho avuto tra le mani dei banchi da 512 che non andavano a più di 320 e davano problemi di instabilità del sistema )

dower

che preoccupante coincidenza!

Che ne pensi della ECS K7VTA2?

non la conosco

Io ho la K7S5A e va da DIo con il mio 1700+!!!

Per gli altri modelli aspetta un minuto!!

Altri modelli super economici e super overclikkabili:

Epox 8KHA+

chaintech 7vjda

EcS

sono un abit convinto… Kr7a-raid…

non propiamente economica… pochi resi, ottime info sulla rete, vedi faq di “paul”…
ata 133, raid 0 1 0+1, una volata imparati qualche accorgimenti non la smuove più nessuno…

questo è quanto penso, non prenderei una skeda con il 333, creda una spesa inutile, a mio avviso tra la asus e abit la seconda è piu stabile e ha qualcosina in più… vedi ad esempio la possibilità di fare boot da 4 hd diffrenti sul raid o boot da ide normale e così via… mi sono stressato parecchio, ma credo che ne valga lapena… un 300 watt è fondamentale… mettici della buona ddr… testala con memtest (se vuoi ti mando il link) e vai alla grande…
tan

le epox hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità /overclock sono poi quelle consigliate da fluctus lab http://217.59.162.54/fluctuslab1/index.asp

ok ma non è che fluctus sia Dio in terra…
ottima skeda rapporto prezzo prestazione molto elevato…

niente di personale… ok?
tan

Senza dobbio Elitegroup, il cip sis va benissimo, costa poco, non da problemi, sempre con l’ultima versione bios aggiornata.

Gli attacchi IDE sono messi un pò a cazzo, ma mica si può volere tutto.

Ho appena fatto la mia Ws seguendo i consigli di PC pr*essional e come scheda ho acquistato la MSI con Via kt 266 A, debbo dire che per adesso ne sono molto contento,rispetto l’ Azza che avevo prima mi sembra un sogno.PC Proessional nella sua prova evidenziava anche la Soltek sempre con Via KT266A solo che un mese fa qui non si trovava assolutamente.

Ragazzi sicuramente preferisco il VIA e poi cercavo il supporto

ata133 altrimenti il mio HD è già sprecato così!

Gigabyte secondo voi è una scelta da prendere in considerazione?

GA-7VRX
o
GA-7VRXP

DElla k7vta2 non mi sa dire niente nessuno?

SONO GRADITI ALTRI SUGGERIMENTI COMPRENSIVI DI LINK!
GRAZIE RAGAZZI :D:D:D

Originally posted by Mr. Wais

DElla k7vta2 non mi sa dire niente nessuno?
[/B]

E’ la "sorella di quella che ti ho consigliato io, cioè la k7s5a

se parti prevenuto su cip che non siano via allora… P4 1500 cip 845 intel con scheda asus è quello che fa per te.

Originally posted by tanakkas
[B]ok ma non è che fluctus sia Dio in terra…
ottima skeda rapporto prezzo prestazione molto elevato…

niente di personale… ok?
tan [/B]

…ops ho dimenticato di scrivere il modello 8kha+ (via KT266a ata100 audio int. no raid), non intendevo di certo l’ultima 8k3a+ (via KT333 ata133 audio int. raid) che effettivamente è un po’ cara e che forse gode del successo della prima :smiley:

Consiglio da amico: http://www.asus.com/mb/socketa/a7v333/overview.htm

Gia’ installate una ventina, nessun problema.