XP: Come creo Pannello di controllo in Start

vbimport

Quando usavo Win 98 & 2000 potevo creare un menu ad espansione (tipo Preferiti e Programmi insomma...) nel menu Start, andando a copiarmi una chiave nel Registro e creando appunto in Start una cartella di nome Pannello di controllo.numero della chiave di Registro.
In Windows XP (Professional CE) ho notato che 'sto trucchetto non vale più. Ci sono troppe entries della voce Pannello di controllo nel Registro e non so quindi come fare. Chi lo sa? :confused:

usa tweak-xp o programmi simili

Ebbene si, non devi usare il regitro, basta semplicemente andare in Pannello di controllo - Barra delle applicazioni e del menu avvio - Menu di avvio - Personalizza (io uso il menu classico) - qui puoi selezionare Espandi pannello di controllo, visualizza preferiti e tante altre

Forse mi avete frainteso. Io mi riferivo a crearlo nella parte superiore del menu Start, dove c’è l’icona di Windows Update per intenderci. :slight_smile:
Facendo come dite voi allungo di un passaggio, perché aprendo il menu Start trovo prima Impostazioni e poi Pannello di controllo.

Scusa ma mi sembra davvero una cosa semplicissima oppure sono io che non ho capito…comunque… Tasto destro del mouse su “Start”—> Apri—> ti si aprirà una cartella dove poi draggare all’interno il collegamento del programma o del file che t’interessa. Chiudi e cliccando sopra “start” vedrai che il collegamento sarà visibile.

:confused:

Originally posted by Evinrude
[B]Scusa ma mi sembra davvero una cosa semplicissima oppure sono io che non ho capito…comunque… Tasto destro del mouse su “Start”—> Apri—> ti si aprirà una cartella dove poi draggare all’interno il collegamento del programma o del file che t’interessa. Chiudi e cliccando sopra “start” vedrai che il collegamento sarà visibile.

:confused: [/B]

Sì, ma quando poi ti posizioni sopra l’icona che hai creato del Pannello di controllo finisce lì. Non si espande nulla, bensì si apre una finestra. :wink:

Ahaaaaaaaaaaaa… non avevo capito bene. Pensavo volessi draggare un file all’interno del menù start. Non credo che tu possa modificare la posizione del pannello di controllo, magari trovi qualche programma che ti permette di farlo in modo semplice ma io per un passaggio in più da fare non starei a rischiare il registro del povero windows xp. poi vedi tu…anche a me a volte arrivano alcuni chiodi fissi che poi non mi levo più!:wink: :smiley: