Xbox o psx2?

una volta per tutte quale consigliate?
quali sono i pro e i contro di xbox e psx2?
grazie

Premessa: ho avuto per 6 mesi ps2 e da luglio ho preso xbox… quindi mi ritengo abbastanza “super partes” (come si diceva una volta :wink:

Parto dalla conclusione: a chi me lo chiede io consiglio XBOX.

Incominciamo dai PRO :

PLAYSTATION 2.

• Molti titoli (numericamente ! attenzione…)
  • Base utenza MOLTO ampia
  • Ha 2 anni di vita, quindi i programmatori sanno sfruttare bene l’hardware
  • Le mod|*ike sono calate di prezz0
  • Hanno appena sviluppato un lettore divx
  • Lettura dei DVD integrata

XBOX.

• Alcune Killer Applications uscite fin da subito
  • Base utenza in espansione
  • HArdware di non difficile programmazione
  • Modifiche a prezzo molto piu’ basso della rivale
  • Una volta modificata e’ molto piu’ versatile (emulatori, dvd senza telecomando, divx, svcd, mp3, ecc ecc ecc)
  • Ha una ethernet x potersi connettere a internet con modem eth. oppure proxy su pc

E finiamo con i CONTRO:
PLAY2.

• Titoli numerosi ma nel complesso (parere personale) media voto non molto alta
  • Ha 2 anni di vita (passati)
  • Le modifiche vanno saldate…e non sempre e’ facile trovare installatori

XBOX.

• Serve un telecomando x leggere i dvd (se non e’ moddata)
  • Ancora non molto diffusa
  • Ancora non sfruttata appieno
  • Costo dei giochi un po’ altino

Commento finale:
C’e’ un bundle natalizio XBOX di tutto rispetto… La consolle sta sfornando titoli di ottimo livello, e XBOX-LIVE sembra promettente… In 6 mesi di PS2 gli unici titoli che davvero meritavano l’acquisto (secondo me ovvio) sono stati Winning Eleven 6, GT3, GTA2 e Devil May cry… Un po’ pochino mi pare.
Come ho detto sono passato a XBOX, gioco con il M.A.M.E, con UAE e nello stesso tempo con titoloni come HALO, SHENMUE 2, Sega GT (anke se non e’ GT3…) e con la miglior versione di FIFA 2k3… senza contare unreal championship e splinter cell.
Insomma… credo si sia capito che ormai secondo me PS2 tiene botta solo per il brand che ha saputo (meritatamente) creare SONY.
Fatti i tuoi conti cmq e valuta il parco software in base ai tuoi gusti. La modifica su xbox puoi fartela DA SOLO con un chippetto senza saldature da 60 eur… Su ps2 la modifica costa quella cifra solo di manodopera quasi… :wink:
Ciao

ma shenmue2 è già uscito??? certo, a me non interessa nulla, ma ho un amico che si è fatto un culetto come una capanna per farsi l’uno al massimo storico immaginabile con la dreamcast (che fallimento… non il mio amico, la dc!!), e ovviamente ora si mangia le mani perché ha solo le consolle nintendo più la dc…

Shenmue 2 era gia’ uscito per dreamcast… ora e’ uscito anche per XBOX in versione NTSC. Che poi e’ uguale alla PAL dal punto di vista dei sottotitoli che resteranno in inglese…
E’ bellissimo :wink:

ma come per dreamcast? ma non era stato tutto annullato? non era fallita? cosa sta succedendo?? aiuto!!! :stuck_out_tongue:

Eheheheh cerca con google SHENMUE 2 SPOILER e trovi la soluzione del gioco… e dei tuoi dubbi :stuck_out_tongue:
E’ uscito ed e’ praticamente uguale alla versione XBOX… o e’ il contrario ? eheheh