X Linuxme

vbimport

ciao io ho un plextor 4220 kon scheda adaptec 2904 se aggiungo un ultraplex...ke vuol dire senza BIOS????

ciao

Di solito una scheda SCSI con il BIOS (al quale si accede premendo contemp. i tasti CTRl+A all’avvio del computer appena finito il Post del BIOS) serve se si ha collegati ad essa dei dischi fissi bootable, mentre se devi attaccarci un masterizzatore questa funzione non serve a meno che tu non voglia far partire l’installazione di un OS da lì.
Se ho omesso qualche cosa correggetemi.

io alla skeda 2904 cd cio’ attakkato il masterizzatore…ed ho intenzione di attaccarci anke un lettore…quindi dovrei disabilitare il bios?..se si kome devo fare
Grazie e ciao

Ciao,
non mettere le faccine rosse, sembri arrabbiato ! :-))
dunque il controller SCSI con il Bios ti serve solo se intendi aggiungere un Hardisk SCSI altrimenti va benissimo senza bios che costa un quinto ! oltretutto ormai gli HD IDE sono abbastanza veloci (7200rpm).
L’unico incoveniente senza bios e che non puoi partire di Boot dal CDrom, comunque puoi utilizzare A: (il floppy) ciao ciao

grassie del konsiglio bios…

per quanto riguarda la faccina ke tu dici rossa…ti svelo un segreto…per me rosso significa azzurro o giallo dipende dai giorni…e’ un difetto di cromia dei miei okki…
mai sapro’ il kolore reale delle kose…pazienza…ciaoooo