X gli esperti di clrMame

Diverso tempo fa c’è stato un post molto utile sull’utilizzo di questa utility per le roms del Mame. Da lì ho preso lo spunto per ricostruire tutto il mio rom-set.
La cosa è funzionata a meraviglia anche se l’operazione mi ha richiesto parecchio tempo. Mi è successo però che nonostante abbia scelto le roms “splittate”, i vari bios (ad es. Neogeo) sono finiti dentro le singole roms e non a parte come mi sarei aspettato.
Chiedevo ai più esperti se esiste una opzione che permette di lasciare splittati anche i bios e, se sì, con quale versione di clrmame.
Grazie mille.

Ciao!
Ho avuto lo stesso problema, mi sono ritrovato il bios dentro ogni Merged rom!
E non ho trovato soluzione!
Chiedo aiuto anche io!

Ciao, forse vi posso essere utile:
Comunque prima mi devo scusare con mina per non essermi fatto + sentire per l’autoplay dei cd mp3, scusa ma ho avuto prob familiari).
Per risolvere il problema io ho usato i dat di logix invece che quello interno .
in pratica crea 4 files con le roms dei vari bios.

Ciao, se mi permettete vi suggerisco di utilizzare RomCenter, il miglior software mai scritto per gestire le rom !!

www.romCenter.com

P.s. io lavoro con 4 gb di rom senza prob

Bye

In realtà ho provato anche io il romcenter, e non è male.
Comunque con il clrmame ne gestisco circa 10 gb senza problemi.
Non penso che si possa dire che uno è migliore degli altri, è solo questione di abitudine, unico vantaggio per il clrmame è che può usare entrambe i dat e che quelli nativi generalmente sono + piccoli.

esiste un software che mi permetta di compilare le singole rom e rendere degli eseguibili con tutti i parametri settati?

sarebbe fantastico… non credete?

vabbè potresti farti dei files .bat per ogni roms, ma mi sembra una cosa un po’ lunghina eheh.
Per il bios neogeo ricordo che ultimamente è cambiato

Grazie per le risposte!
Io avevo usato i dat di Logix ma il risultato è stato quello descritto!
Mah!
Ciao