X Gli Amanti Della Musica New Age!

Ho iniziato da due gg a postare nel newsgoup:

ALT.BINARIES.SOUNDS.MP3.NEW-AGE

degli splendidi MP3 campionati direttamente dalla mia enorme collezione (192 Kb/sec, VBR, con infos, programmi usati: EAC v0.9 beta 4, LAME V 0.93.1).
Ho circa 1000 CD originali (si originali, eheh che vergogna), percio’ ne postero’ uno al giorno per oltre 3 anni :cool:

esimio minamoto,
lungi da me la volontà di sminuire la tua meritoria azione di divulgazione ma secondo me la new age è roba da rogo.

ovviamente “de gustibus”…

ciao!

Da rogo sono tutte quelle persone che al Sabato sera si accoppano per le strade per andare/ritornare dalla discoteca o quelli che vanno ai concerti di Marilyn Manson …

bah, io ad un concerto di mar1lyn man5on ci andrei volentieri… però al rogo quelli che vanno in discoteca ce li manderei lo stesso :bigsmile:

God is in the TV

Io vado in discoteca e non vedo che dovrei essere messo al rogo ? La musica new age la trovo buona per rilassarsi, però non potrei sentirla più di un’ora ogni tanto…
Marylin Manson invece non mi piace (non tanto per il suo modo di essere, quanto per le sue canzoni…)

ma quanti anni hai? … francamente ti facevo vecchiarello… non avermene :wink: :smiley:

partiamo dal presupposto che quella che si definisce musica da discote non è musica!

è solo una serie dionde sonore che rifattesi come velocità e frequenza al ritmo del cuore durante un orgasmo cercano
di facilitare gli accoppiamenti etero e non! "gustibus:confused: "

anche nella newage bisogna ben vedere dov’è la “musica”
ma vuoi mettere che figata sentirsi “Morning in the rain forest!” (mi pare si scriva così)! con tutti i rumori di ruscelli, uccelli, foglie ecc:)

si può però senza dubbio alcuno dire che la newage è
un termine che assomiglia ad un grande contenitore
dove buttar dentro tutto ciò che l’ignoranza non ci permette
di classificare! quindi attenzione a ciò che spacciano per newage!
(anche se sono sicuro che il Mina nazionale è più che ben acculturato al riguardo!):wink:

si rischia però a volte di parlare di “musica della nuova era” quanto si ascolta semplicemente musica arrangiata (e parlod di armonia e melodia) magari con criteri medievali! :smiley:

scusate se sono stato un pò prolisso ma quando si parla di musica mi si scalda il sangue nelle vene!
:bigsmile:

Io ho 1000 cd di new age originali, una raccolta immensa, che spazia dalla meditazione, alla musica cosmica, alla musica elettronica, alla melodica ripetitiva, all’ ipnotica, ecc ecc.
Si e’ vero, dentro la new age ci ficcano dentro di tutto … Di solito la new age e’ quella rilassante, da meditazione, accompagnata non solo da sintetizzatori ma anche da flauti zufoli arpe chitarre violini e pianoforti, con sottofondo suoni della natura.
N on so se voi avete sentito i Buddha Bar 1-2-3-4, dentro hanno fatto un bel minestrone di stili, ma in prevalenza e’ new age.

toh, ma guarda! un mio amico proprio l’altro giorno me ne ha parlato… magari mi farò prestare qualcosa…

Fermo restando che è 1000 volte meglio ascoltare “new age” che fracassarsi i timpani e i neuroni con marilino mansone o roba tipo " i carcass" o la cosidetta “industrial music” , ciò che colgo nella new age è la sua assoluta evanescenza.

Ripeto NON voglio fare polemiche anche perchè potremmo passare anni a discutere e ciascuno rimarrebbe con le sue opinioni… il mio era solo un piccolo sfogo derivante anche dal fatto che mi tocca ascoltarla spesso (la mia girlfriend è una patita del genere…), nulla di piu’.

ciao !

Ecco sigh … a proposito che Dio li fa e li accoppia!
Sarai “fortunato” Enoplio!
Di tutte le morose che ho avuto, compreso l’ ultima, non ne ho mai beccata una che gli piacesse la new age !!!
Se per caso un giorno molli la tua morosa, dimmi dove abita … :wink: :wink: :wink:

Non mancherò Minamoto :wink: :wink:

Mai sentito “campane tibetane” roba da fracassare i maroni alla grande… però devo riconoscere che come genere è ipnotico!!! :D:D:D

Bravo Mina!! Opera altamente meritoria quella di diffondere un genere non certo popolarissimo, ma di livello eccelso (non proprio tutti i pezzi lo sono, ma spesso la qualità è ottima) e complimenti per i gusti alla ragazza di enoplio. La new age aiuta a pensare, e non è un risultato da poco!! :smiley:

Ciao a tutti :wink:

Prima i complimenti… visto che fare sharing e’ sempre una bella cosa :slight_smile: Poi un commentino: mi pare inutile dire “questa e’ musica, quell’altra no”. Dopotutto, se qualcuno ascolta QUEL genere, evidentemente sensazioni ne regala. Anche il grind-c0re a qualcuno regala emozioni, puo’ piacere o non piacere… ma cmq di musica si tratta.
Appuntino da ex-amante del metal: i CARCASS, citati da qualcuno, se non erro sono tutti usciti dal conservatorio… quindi non sono strumentisti da 4 soldi. E anche molti gruppi metal a livello di tecnica sono molto validi. A riprova del fatto che la musica e’ un fattore di emozioni e non di puro “strumentismo” o canoni prestabiliti. Ascoltate quello che vi pare, ma rispettate i gusti altrui magari provando ad ascoltare piu’ generi possibili… Prima o dopo le contaminazioni fanno apprezzare molto piu’ di quello che si pensa :slight_smile:

Domanda un po’ OT…

X MINAMOTO: ma per postare sui ng (e quindi presumo anke per scaricare…) che usi ? Un abbonamento tipo “LeechGuy”? (se esiste ancora…sono un po’ indietro)

Io sono abbonato a Claranet (200 Euros/anno) e puoi scaricare senza limiti con fino a tre account per volta (dallo stesso IP).
Come programma uso Forte’ Agent 1.92!
Pero’ per postare ho sentito che sarebbe meglio usare il Power Post 2000.

Originally posted by LorDZendaR
[B]Prima i complimenti… visto che fare sharing e’ sempre una bella cosa :slight_smile: Poi un commentino: mi pare inutile dire “questa e’ musica, quell’altra no”. Dopotutto, se qualcuno ascolta QUEL genere, evidentemente sensazioni ne regala. Anche il grind-c0re a qualcuno regala emozioni, puo’ piacere o non piacere… ma cmq di musica si tratta.
Appuntino da ex-amante del metal: i CARCASS, citati da qualcuno, se non erro sono tutti usciti dal conservatorio… quindi non sono strumentisti da 4 soldi. E anche molti gruppi metal a livello di tecnica sono molto validi. A riprova del fatto che la musica e’ un fattore di emozioni e non di puro “strumentismo” o canoni prestabiliti. Ascoltate quello che vi pare, ma rispettate i gusti altrui magari provando ad ascoltare piu’ generi possibili… Prima o dopo le contaminazioni fanno apprezzare molto piu’ di quello che si pensa

[/B]

io rispetto i gusti ma rimane l’oggettività ovvero:
a qualcuno può piacere l’eroina, e di sensazioni ne da parecchie,
ma oggettivamente è uno schifo! con questo non voglio fare una polemica
ma la musica che si ascolta dipende anche da che tipo di ricettivitÃ
si ha. chi ne ha di più chi meno! …se poi bastano due colpi di basso ripetuti all’infinito in una discoteca per emozionarti allora dico:
BEATI I POVERI IN SPIRITO, PERCHE DI ESSI E’ IL REGNO DEI CIELI!:bigsmile:

ps
a volte paragonare qualcosa a musica è come definire l’azione di un bimbo che con dei pennarelli in mano scarabocchia un A4, pittura avanguardista! :bigsmile: :bigsmile:

Boh io non la vedo cosi’ mi spiace :slight_smile: Se a uno piace la musica techno unza unza… posso non condividere e quindi mi limito a dire che SOGGETTIVAMENTE e’ una merda :slight_smile: Anche perche’ se cosi’ non fosse TUTTA la musica pop sarebbe insulsa, e visto che qualitativamente l’unica musica suonata bene e’ la classica (e il prog rock anni 70 dove se non eri uno strumentista con i controbicipiti non riuscivi a suonare quelle partiture assurde)…
Cmq la musica e’ bella xe’e’ varia :stuck_out_tongue: