X GaS-LiNe

vbimport

Io veramente avevo una domanda da fare
Infatti non mi pare che tu abbia letto il mio primo mess…nel quale dicevo di aver letto su un sito antihackers che il sito degli spippolatori installa delle backdoor sul computer. Volevo sapere se era vero e se sono pericolosi i siti di questo genere.
E come sbarazzarsi di eventuali backdoors.

ecco a questo ero interessata , ma nessuno mi ha ancora risposto

Cara Giulietta, direi che le backdoor possono essere da moderatamente ad altamente pericolose, ma sono sempre e comunque evitabili…

In realtà si tratta nella maggior parte dei casi di server remoti che aprono delle socket di accesso al tuo PC e, fungendo appunto da server, gestiscono upload,download, cancellazione, creazione, alterazione e chi ne ha + ne metta, dei files.
Un tipico esempio è Back Orifice (BO per gli amici), che funziona + o - da server FTP e permette a chi ha un client BO di accedere in remoto ai tuoi files, con operazioni dannatamente fastidiose, formattazione compresa…

Basta avere un buon antivirus installato e tenerlo aggiornato per minimizzare il rischio.
Inoltre, “mai accettare caramelle dagli sconosciuti”… cioè MAI eseguire files di provenienza non sicura, se non si ha una sufficiente esperienza in materia…
Ti faccio un esempio:
tempo fa mi dedicavo alla IRC war e in chat un tizio mi ha spedito quel che, secondo lui, era un nuker eccezionale… si trattava invece di un eseguibile che come unico effetto cancellava tutti i files dell’IOSUBSYS di win9x…
Siccome sono di natura diffidente, in quei casi, mi sono hexeditato il file appena ricevuto e grazie ad una stringa che diceva “… have fun reinstalling windows!” ho capito che era una trappola e ha spedito una retribution al tipo
Se avessi eseguito il file, mi sarei affondato da solo il PC LOL…

Infine, ti consiglio caldamente ZoneAlarm firewall (www.zonelabs.com)… più che come firewall per evitare attacchi dall’esterno, io lo uso per impedire ai programmi residenti sul mio PC di accedere alla rete… infatti, se hai un backorifice o un netbus installati e gli impedisci di accedere alla rete, diventano inoffensivi, non ti pare ?

Ciaoz
Frosty

Grazie FrostLord
Sì, ho sentito parlare molto di sto famigerato BAck Orifice… e pure Netbus
Per quello mi sono munita di lockdown

Però non basta Voglio crearmi una cortina di ferro attorno al mio pc e non certo perchè sono una ragazza devo tralasciare queste cose… che tra l’altro trovo molto allettanti e intriganti…