X Esperti di rip DVD ... x2cd

vbimport

... ho una richiesta.
Da tempo sto pensando di passare il contenuto di dvd musicali (vedi concerti) su cd audio. Ho visto su doom9 guide molto utili e prog relativi. Ogii mi è capitato di vedere questo sito:
http://www.x2cd.net/index.html
Per chi è già esperto di dvd ripping, che ne pensate di questo programma? In particolare della qualità dell'audio estratto dal dvd (sulla procedura non mi pronuncio, anche se ho intravisto una breve guida sul sito).
Grazie mille

usando qualcuno dei programmi che avrai visto su doom9?
tipo:
besure
besweet

Cmq questo sembra un tool all-in-one che fa tutto lui insomma, io per natura ho una certa diffidenza, ma puoi senz’altro provarlo e, anzi, dirci tu che qualità estrae.

Hai già provato ad estrarre l’audio dal dvd direttamente in un AC3 (per esempio con DVD2AVI) e convertirlo poi in wav tramite besweet? ti servono dritte in tal senso?

Posso darti qualche consiglio se ne hai bisogno…dimmi tu
Ciao

Ho provato ieri sera 10 minuti.
Non sono riuscito a combinare niente perchè non mi importa i file vob (tra l’altro ho provato col dvd di Shrek, che è quello usato nella guida del programma). Dalle immagini nell’help sembra che i file vob siano supportati da Windows Media Player (hanno quell’iconcina), mentre nel mio sistema operativo questo non avviene (probilmente perchè ho una versione vecchia del Player).
Comunque non ho trovato specifiche sulle richieste hw e sw quindi non so cosa non funziona.
Dalla rapida occhiata che ho dato mi sembra che il prog non dia molto il controllo di quello che avviene.
Proverò con gli altri prog.