Winzozz e NTFS:AIUTO!

Un piccolo grandissimo problema. Sono abbonato a Fastweb, e, dopo avere installato (e regolarmente pagato, cosa non indifferente) il nuovo s.o. XP e non essere riuscito a connettermi, la gentile assistenza mi ha detto che "al momento Win XP non è supportato". Proteste e pernacchie, ma tant’è, ho dovuto recuperare il vecchio s.o. (Win98) con alcune acrobazie, dato che avevo passato tutto in NTFS con relativo aggiornamento integrale.

Il problema è che adesso non posso + accedere all’HD dove ho installato XP (il più capiente), se non in lettura con la versione prova di NTFS_98. Ma dato che con XP non ho connessione e non l’avrò per un bel pezzo, purtroppo [Fastweb docet], avrei bisogno di sbloccare le relative partizioni anche in scrittura. Qualcuno sa dove potrei reperire il relativo proggy completo, oppure qualcosa di similare? Thkz e ragà , aiutatemi, per favore, sono davvero nei guai per colpa di questi str**zi… :mad:

PS ovviamente, eventuali linkz o altro vanno benissimo in pvt.

E grazie, grazie ai moderatori per il regalotto di nuovo anno… speriamo di meritarcelo…:smiley:

… mi aiuterei da solo, ma non posso… perché nessuno mi aiuta, sob sob:(

Ci dovrebbe essere una utility, che non ricordo il nome, per vedere le partizioni NTFS da win98.

e in realtà ce ne sono diverse (ntfs98, nemo32, ad es.) ma limitano l’accesso in lettura. La prima no, ma è proprio la versione senza limiti (quindi anche in scrittura) che sto cercando…

Io uso NTFS for win98 della wininternals purtroppo costa 49$.
NON mi chiedete di darvelo perche non posso.

sei un amico!:slight_smile:

(ps come giornalista faresti carriera!)

:confused:

Scusa, ma nn ho capito il xche’…sii + chiaro, senza paura di offendere. :slight_smile:

se mi mandi un’email che accetti gli allegati te lo mando ( 2,4 MB)
però hai bisogno di una partizione fat32; altrimenti con partition magic puoi convertire ntfs in fat e almeno recuperi i dati.

raziel

PS ultimamente non mi connetto sempre ma se hai fretta fammi un PM

raziel