WinZip, WinRar, WinAce

vbimport

Ho provato tutti e tre questi programmi su alcuni files … mi e’ capitato che a volte Winzip comprime piu di WinAce.
Non solo, modificando la grandezza del dizionario, talvolta si ottengono risultati migliori con files grandi.
E per finire, proprio compressando file ISO con WinAce, mi e’ capitato piu’ volte di trovare il file corrotto al 99%, oppure avere una immagine ISO che non funzionava piu’ nonostante la decompressione mi avesse dato l’OK!
Qualcuno da dirmi qualcosa a proprosito di questo WinAce che rovina i files?

Mina.min

Generalmente uso Winrar e non ho mai avuto problemi, ovviamente ogni compressore ha capacità diverse a seconda di cosa vuoi comprimere (cosa non trascurabile è la versione del compressore). Personalmente winrar nei miei test non è stato mai battuto, comunque ciò da te riscontrato è una cosa un pò strana… chissà che qualcuno non ne sappia di più!

Ciaraciao gente!

Hai provato a mettere il CRC, prima di comprimere?

Anche io ho provato tutti e tre i compressori in questione e sincermante WinACE, oltre a rivelare scarse prestazioni (compressione molto bassa) tende a dare troppi problemi, non ti so dire perché danneggi i files in questo modo, ma se vuoi un consiglio, passa a WinRAR: è leggero, comprime meglio di qualsiasi altro, è in italiano e trovare la password di un archivio RAR usando il bruteforce è praticamente impossibile!

occipiter

P.S.: per ovviare il problema di WinACE prova ad inserire le informazioni di recupero.

Io usavo winzip ma poi dopo gli enormi buchi che mi creava sono passato a winRAR ITA e penso che sia il migliore compressore in assoluto…certamente dopo averlo curato a dovere:) :slight_smile: :slight_smile:

nmarco

… in rete con Altavista, poi parliamo dei confronti…
Purtroppo è un compressore Dos (difficile da gestire da linea di comando), mai portato su Windows, ma assolutamente mostruoso nelle prestazioni.
CIao a tutti
Sappiatemi dire …

In effeti winace se non e’ medicato puo’ dare problemi,ma resta in ogni caso un compressore del piffero!!!

Win rar e’ il piu’ malleabile di tutti,accetta diversi formati ed e’ abbastanza veloce.

UHARC e’ il massimo per eccellenza,come anche il vecchio ma pur sempre comodo arj!!!

Ok grazie dell’ aiuto!
Passero’ di nuovo a WinRAR . purtroppo ho un sacco di immagini ISO del Dreamcast sfasciate da questo compressore e dovro’ ripassarle tutte :frowning:
Comunque non e’ vero che comprime poco, con il dizionario a 4096 e compressione massima, ho notato anche differenze di 50 mega a parita’ dello stesso file compresso con altri compressori!!

Mina.Zip

Prudenza_mai mi sai dire il nome o 1 link dove trovare il “compressore” che dici tu???

Grazie
Vega :slight_smile: