WinXP o Win2000?

ho questo atroce dubbio e spero che voi esperti mi aiutate con un consiglio!!!
ho un notebook toshiba satellite 1800 con un celeron 1000 e 256 di ram con xp preinstallato…
dato che x lavoro uso autocad, il pc non è una scheggia, anche se comprato di recente.
secondo voi, con win 2000, avrei dei netti miglioramenti???
grazie a tutti!

io ti consiglio win2000 ma non pensare che ti diventi un fulmine cambiando sistema operativo!

Se cerchi un sistema stabile win2000, ma non ti far prendere dalla furia mentre carica, WinXp e’ sempre troppo giovane…dipende da cosa usi e da cosa cerchi ne sistema operativo…Win2000 per me e’ stabile, XP ancora e’ un incognita…

Anche io ti consiglio Windows 2k. E’ molto stabile, ci gira praticamente tutto (giochi compresi) ed ha un’ottima gestione dei task. L’unico difetto che gli si può trovare è una certa complessità (solo all’inizio) e tempi di caricamento abbastanza lunghi (io ho 512 DDR 2100 e ci impiega almeno 30 sec.)

ciao,

avendo provato ambedue i sistemi operativi su una config datata (pIII 500 + 128 ram pc100) con i software di grafica 3d che uso abitualmente (lightwave 7 e cinema 4d xl) e con photoshop 6 e 7, devo dirti che con win2k sp2 mi sono trovato meglio. naturalmente ti parlo di “sensazioni”, cioè mi sembra che con quei soft abb. pesanti il mio sistema girasse un po’ meglio.

ad ogni modo, come già detto dagli altri, nn pensare di ottenere cambiamenti radicali.

ciao