Windows2000 Prof non parte

vbimport

Ho rimediato Win2K scaricatomi con Norton Ghost dall’HD di un’amico, ma quando l’ho fatto partire, ha fatto la schermata principale e poi pagina blu con errore di boot (o qualcosa del genere), in prtaica non trova il boot sull’HD!!
L’HD in questione è un Quantum LCT da 15GB, appena comprato e non formattato, dato che mi ha detto “Pensa a tutto Norton Ghost”!!
Montato come slave nella macchina con Win98, mi vede le cartelle e tutto il resto… circa 1,14 GB di spazio occupato, ma la stranezza è che su proprietà me lo vede con FAT32 e non NTFS!!
Sapete darmi una dritta???
Grazie a tutti!!

P.S.
Qualcuno può crearmi un dischetto di boot e spedirmelo per mail??? Grazie di cuore!!

Ciao!
Non so se va bene… cmq prova così…
Con partition magic converti l’unità da FAT32 a NTFS e poi riprova con norton ghost…
Al max… male ke vada… formatta tutto e lo installi dal cd… a me non ci ha messo molto…

Byez

Purtroppo ho notato che a differenza di W9X, Win 2000 non accetta di buon grado i cambiamenti Hardware dopo essersi installato.
Se decidete di cambiare motherboard (e tipo di chipset) preparatevi a dover reinstallare tutto.
In particolare W2000 non digerisce che gli si tocchi la configurazione dell’unita’ di avvio del sistema.

Mi hanno detto che un sistema sarebbe quello di giocherellare col Bios, affinchè si sblocchi il tutto!! Voi sapete se percaso c’è un qualcosa in particolare che da fastidio al 100%??? Qualche suggerimento per non girare a vuoto per ore nel bios facendo prove su prove e riavvii su riavvii inutili!!

Thanks

STAI ATTENTO.
SE HAI INSTALLATO WIN 98 FAI COSI
FAI PARTIRE WIN APRI ESPORES
NELLA DIR WIN2000CI CLICCHI EVEDRAI CHE
CE UNA CARTELLA CHE SI CHIAMA BOOTDISC .
CLICCA PRATICAMENTE TI FA I 4 FLOPPY DI AVVIO DI WIN 2000

Esatto e poi con quelli parti e installi in tuo win2k. L’ importante e’ che tu abbia da qualche parte la cartella \i386 che si riferisce ai normali home pc (cioe’ con processore Pentium!!!)
Non ti parte perche’ hai una configurazione harware diversa da quella del tuo amico!!!

Ciao e buon lavoro!

Ma perche non lo istalli normalmente dal cd?

PERCHE’ NON LO INSTALLO DA CD??? SEMPLICE, XCHE’ NON CE L’HO!!!

PER GIUSEPPE:
Non ho trovato nessun “ESPORES” e tantomeno la cartella “BOOT”… Il Win98 ce l’ho su un HD e il Win2K l’ho messo su di un’altro!! Preciso che non riesco a farlo partire neppure in mod. provvisoria (o come la chiamano ora!!)!!!

La cartella “\i386” l’ho trovata…

Perchè qualcuno non mi manda un dischetto di boot zippato??? Almeno risolvo il tutto e via!! Grazie

Ciao Ice-Man…

Credo che hai un problema nei file di boot di Windows 2000. Quando viene installato, questo sistema tiene in un file le informazioni come : da dove e installato (CD, o qualche altra fonte), l’hard disk (primary master, secondary M,Primary Slave o Sec Slave) e le informazioni della partizione…
Devi collegare il tuo hard disk nel Pc del tuo amico e poi con ghost devi fare “copy Disk-To-Disk” (ghost allargera anche la partizione) e poi devi collegare l’hard disk come Primary MAster nell tuo computer…per far partire poi Win98 insieme all Win2000 ti servera un Boot Manager…

Fammi Sapere
JtB http://acalbania.virtualave.net