Windows 98

vbimport

Salve.
Ho un problema che forse qualcuno di voi ha già risolto.

Devo gestire una piccola rete di 4 PC con Windows 98 (un servere e 3 client).

Ciascun client è privo di tastiera e mouse poichè si trova all’interno di un rack di un’apparecchiatura che non può essere aperta dall’operatore che la utilizza.

Il mio problema consiste nel fatto che il server non è in grado di disconettere e spegnere i client perchè quando tenta di farlo il client interessato dalla disconnessione risponde con una finestra di dialogo a cui bisogna rispondere (localmente) Yes/No. In altri termini, Windows 98 che ‘gira’ sul client gestisce la richiesta di disconnessione da parte del server avvertendo l’eventuale utilizzatore del client che c’è un tentativo di disconnessione in atto, chiedendo conferma sull’accettazione della stessa.
Non ho trovato, da nesssuna parte, un comando che consenta d’inviare alla finestra di pop-up di Windows 98 un parametro associato al comando di disconnessione.
Qualcuno sà come si può fare?
Grazie.

Purtroppo non penso che esista una soluzione al tuo problema perchè W98 ha una condivisione parziale sulle risorse di rete e non permette il logging della tastiera dal client al server quindi avrai sempre il problema di rispondere col si al tentativo di disconnessione del client direttamente sul server. Il problema si risolve con l’installazione di sistemi basati su Nt che hanno una condivisione totale delle risorse di rete e comunque configurabile su gradi di sicurezza (Win Nt4.0 o Win.2000 Professional o SERVER ADMINISTRATOR). Altra cosa che potresti fare e configurare la rete per il lavoro in Networking specificare un’indirizzo IP ad ogni server ed utilizzare un trojan come Black Orifice 2000 che ti consente di effettuare operazioni atipiche das un client, come lo shut down o il reboot system, oltre ovviamente ad un sacco di altre caratteristiche per il controllo remoto
.
Goodbye

Non so se potra’ esserti utile ma io ho fatto diverse prove mettendo in connessione 2 pc con Netmeeting 3.0 di microsoft. Ricordo tra le varie cose, che era possibile prendere (una volta configurato tutto) il totale controllo del pc remoto e quindi era anche possibile lanciare lo spegnimento a distanza.
Puoi provare anche tu e verificare se ne riesci a cavare qualcosa.
Ciao

Grazie.

Mi siete stati utili entrambi.

Purtroppo, per motivi indipendenti dalla mia volontà , sono costretto ad utilizzare Windows 98. La soluzione NT devo scartarla.
Proverò con Netmeeting.
Se vi capita di ‘sentire’ qualcuno che ha già risolto simili problemi, ovviamente al di fuori di questo Forum, fatemelo sapere anche a mezzo E-mail (wlfcdlb@iol.it).

Ancora Grazie. -)

Lasci un programma residente che esegue
in un loop infinito una
FindWindow(NULL,Titolo_finestra)
dove Titolo_finestra è il titolo della popup window.
Quando trova qualcosa la finestra è stata creata (dal server che ha richiesto la disconnessione)
l’ Handle ottenuto lo passi ad una
EnumChildWindows per trovare l’ handle
del pulsante che vuoi schiacciare all’ interno della popup.
infine mandi una SendMessage all’ handle del bottone con un messaggio tipo WM_LBUTTONDOWN (mouse sinistro)

questo dovrebbe funzionare