Windows 2000

vbimport

Sono un neofita del sistema:
funziona bene?
quale tra le 10000 versioni secondo voi è la migliore?
Installarlo al posto di '98 ed NT sarebbe utile?
Quale la differenza tra win2000 e win Millennium?
Per ultimo, se mi procuro una versione senza pagare il vecchio Bill come faccio ad avere i dischi di avvio?
Grazie.
ga.

Vuoi un consiglio?
per adesso tieniti il tuo bel win 98 2 edizione perchè prima che win 2000 sia pienamente ottimizzato per tutte le applicazioni ci vorranno diversi mesi quindi non lasciare la strada vecchia per la nuova si sà quel che si perde ma non si sà quel che si trova.

Scusa marwel ma lai provato il 2000
si che versione ?
ma

scusate l’intrusiuone ma…
qualcuno per caso ha il serial per win2000 aggiornamento ita.
se si …grazie!

se non ci devi giocare a tuttti i giochi che escono… passa assolutamente a win2000 ! io lo uso e va benissimo

Win 2000 pro

WINDOWS ME RC2 E’ OTTIMA SE NON POSSIEDE UNA MATROX COME SCHEDA VIDEO

Io non gioco un granchè col pc (se lo faccio lo faccio con win 98 che ho in seconda partizione). Uso Windows 2000 e mi trovo da dio!!!
Mi si pianta pochissimo e riesco a fare 1000 cose contemporaneamente (non un tipo a cui non piace perdere tempo!!!
ByEz!!!

La differenza profonda tra win 2000 e win ME è che win 2000 usa un kernel NT mentre win ME un kernel win 98 ““migliorato””.

Volete un consigli ???

Io ho installato il 98SE con il 2000 dopodichè im WinMe e il 2000
così via adesso utilizzo solo il win 98SE non è perchè il 2000 o il Me non vadino bene è che tutt’ora hanno dei problemi grossi soprattutto il 2000, principalmente con i driver, anche se il 2000 per internet è una bomba. Il WinMe per internet è uguale al 98 ma ha delle caratteristiche molto avveneristiche tipo l’universal plug&play ed il fatto che fa una copia di backup dei file di sistema ad ogni riavvio quindi se si sbaglia ad installare dei driver parte in modalità provvisoria con una scritta:“Windows quest’altra volta è stato avviato bene vuoi ripristinare quella sessione?”(+ o - dice così).
Si risponde di si e come per magia torna tutto ok…

Sembra anche molto stabile come S.O. vediamo un po quando esce la finale in italiano e chi vivrà vedrà dopotutto è questione di giorni…

A presto e a buon rendere

ricapitolando, per quanto è di mia conoscenza:
win 2000 è da intendersi aggiornamento, migliorativo x stabilità + p&p, x windows nt4, e cioè per ambito aziendale e server. da escludersi tassativamente x i giochi. può inoltre avere delle grosse incompatibilità con il software preesistente per cui prima dell’installazione si deve eseguire l’analyzer per verificarne le compatibilità hardware e software.
ein me: è una versione beta …anche se porta il n.3. è volutamente incompleta e poco stabile. da usare solo per farsi un’idea
ciao da eric il rosso.

Per quel che riguarda win 2000 se installi le Directx 8 le beta un po di problemi con i giochi si risolvono ma non si deve sperare di sistemare il tutto come se niente fosse…

Ovviamente Win 2000 prof.

I sistemi NT non hanno il supporto a 16 bit, quindi il dos è una emulazione, e quindi il sistema risulta più stabile ed affidabile.
Win 2000 è anche facile ed amichevole, io telo consiglio, cosa che non avrei fatto per NT 4 proppo complesso per uno alle prime armi.

Mi sorge un dubbio: Win 2000 è multitasking quanto Linux? Oppure il sistema Microsoft è ancora lontano? Ho visto su un Pc con Red Hat 6.2: masterizzare + ascoltare Mp3 + navigare con più finestre di browser aperte…

----Lectron-----

Per Lectron:
Linux ha un multitasking nettamente superiore ha qualsiasi windows, usa aree di memoria protette inviolabili da qualsiasi software, se non lo hai mai provato ti consiglio di farlo.
E’ ultra stabile ed a parità di hardware è nettamente più veloce!!
Comunque per i miei gusti meglio una SuSe 6.4

Raga sapete per caso dove posso trovare le DirectX per win2000?

Dico anche la mia…
Win 2000 si può installare in un’altra partizione e direi che sta lì buono buono senza rompere.

Io lo uso per Internet e per masterizzare. Mi sembra più stabile e più accattivante di win98se. E nonostante tutto molti giochi ci girano perfettamente. I due sistemi convivono perfettamente e i drivers se li cerchi, li trovi.

Comunque aspettiamo ME a settembre (non luglio come sembrava)

Questa è per fargli fare le fiammelle, un’ultima cosa…qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo ai dischi di avvio, nessuno li ha menzionati (per installare nt sono vitali!!).
grazie.
ga.

Vai nel CD, cartella “Boot Disk” ed esegui “Makeboot.exe”, vengono creati 4 floppy di sistema.
Cmq questo serve solo per l’installazione su harddisk vuoto, invece è meglio aggiungerlo a Win98 su partizione separata con fat32, insieme sono un’accoppiata inbattibile con il doppio avvio (Win98 per i giochi, Win200 per internet e programmi vari)

Bella Pinco…
A buon rendere… sarà una pirlata ma sta questione dei dischi di installazione era l’unica cosa che ancora mi tratteneva dal mettere nel macinino l’ultima schifezza del vecchio Bill…
ga.