Wind: l'alternativa a Telecom. Via il canone!

Per chi non ha letto Punto Informatico stamattina:

WIND SI PROPONE COME L’ALTERNATIVA

Tre pacchetti per lasciare Telecom Italia e approfittare di tariffe flat per voce e internet, ADSL compresa. Via il canone. Un attacco che secondo Wind testera’ la liberalizzazione. Tutti i dettagli di una svolta

Evvaiiiii!!!
Devo ancora controllare se è conveniente o meno, ma solo al pensiero di schiodarmi da Telecom mi eccito :smiley: :smiley:

Sì… certo… come no… e son 2 (due!) anni che quando inserisco il mio numero la pagina web successiva mi dice che la mia zona non è ancora coperta dal servizio… :frowning:

Forse a causa di quello che viene racontato in post precedenti potresti cadere dalla padella alla brace…
Usa il tasto search…
non sono commenti positivi !!!:cool: :cool:

piuttosto che dare un centesimo a wind, lo butto giù per il cesso!

Chissa perchè periodicamente su questo forum appaiono dei titoli di post che vogliono essere una forma pubblicitaria di wind;
cioè un richiamo alla clientela,uno apre cd freaks e cosa legge:
“WIND l’alternativa a Telecom.Via il canone”
Smettetela di farvi pubblicita gratuita su queste pagine:( :frowning: :frowning:
:Z :Z

Pubblicità ???:rolleyes:
Ho semplicemente fatto un copia-incolla della notizia di P.I.

… comunque sono abbonato da un anno a Infostrada Light 640 ADSL e mi sono sempre trovato bene (ora l’ho rinnovato). Ho però sentito anche molte lamentele (anche sulle newsgroup).
Nel mio caso però ripeto, mi sono trovato bene, a parte il primo mese perso a smadonnare con telecom per il segnale che non arrivava correttamente (se volete vi spego x filo e x segno cosa mi è successo).

ciao ciao :slight_smile:

Pubblicità ???

Wind: l’alternativa a Telecom. Via il canone!!!

Si vede che è un sogno,comunque eventualmente sei un ago in un pagliaio!!!:cool: :cool:

Sono da poco ritornato a mamma Telecom (avevo solo la preselezione automatica) e adesso bacio la terra sotto i piedi ad ogni dirigente Telecom e lo sai perchè: INFOSTRADA/WIND fanno cagare !!! Me ne hanno combinate di tutte i colori: connessioni ultra lente (andavo come un 28 kbps !!!), addebiti per connessioni mai effettuate e finisco qui l’elenco che altrimenti intaso il forum !!! Io pensavo che la Telecom fosse la peggiore, ma Infostrada la batte di gran lunga. E’ riuscita in pochi anni a togliere il primato a Telecom sulla mediocrità del servizio. Inoltre hanno anche un’ottima amministrazione: appena mi sono lamentato per degli importi errati (secondo te io faccio 120 connessioni da 41 sec in 2 ore per un totale di 600 connessioni simili in un bimestre !!!), hanno deciso univocamente di rescindere il contratto !!! Vogliamo poi parlare dell’umbundling (ultimo miglio per i non addetti ai lavori) ? Un mio amico ha dovuto pagare per 1 e mezzo il canone sia alla Telecom che Infostrada e loro dicevano che c’erano dei problemi burocratici e nel frattempo è arrivata anche Fastweb nella sua zona (e precisiamo che Fastweb ha dei tempi colossali per la posa della fibra !!!).
Mi farei calpestare da 6 miliardi di persone piuttosto che tornare da Infostrada !!! :Z :Z :Z :Z :Z :Z :a :a :a :a

Dico io, ma non avete mai sentito parlare di tutta la marea di persone che hanno sottoscritto abbonamento infostrada per non pagare canone da quasi due anni? Sapete che pagano ancora il canone, vero?

Credo sappiate anche chi ha assorbito infostrada… credo la musica non cambi, sarà la sola di prima solo che ora è ‘targata’ wind piuttosto che infostrada.

La telecom è odiosa, ma i rivali italiani non sono da meno…

Per DARKO

giù per il cesso!

Espressione tipica emiliana ,bolognese ? -fratello !!!:cool: :cool:

Purtroppo in Italia il problema è che la Telecom conserva ancora un monopolio naturale !!! In pratica è l’unica ad avere i cavi estesi per tutta Italia e ogni volta che una nuova società cerca di inserirsi nel mercato, Telecom fa di tutto per scoraggiarla e metterla in cattiva luce. Purtroppo l’Autority per le Telecomunicazioni se ne frega altamente, una prova ne è il fatto che per avere un servizio di umbunding bisogna aspettare anche degli anni, per non parlare poi dell’ADSL. Forse molti di voi non lo sanno, ma il limite teorico per la tecnologia xDSL è 8 mbit/s !!! Ovviamente la Telecom se ne frega di darci una velocità accettabile come già avviene in molti paesi e preferisce così limitare le capacità tecnologiche del paese, ma il governo (l’attuale e i precedenti) se ne sbatte altamente. La Telecom ormai ci fa pagare 30 € per un canone che non offre alcun servizio (alzi la mano chi ha visto qualcuno della Telecom fare qualche operazione di manutenzione alla rete telefonica) mettendoci così in testa alla graduatorie delle bollette più alte d’Europa (e per fortuna che non guardano neanche la qualità del servizio, altrimenti avremmo bisogno di una classifica tutta nostra.).

Comunque grazie ad alcuni operatori “privati”,la situazione sta gradualmente cambiando,Vedo che qui da mè è gia arrivata FASTWEB e che nella mia regione Emilia c’è un altro operatore a capitale in parte pubblico cioè Acantho, dà come FASTWEB ma in piu’ "ip pubblico"e a breve Enel che comunque in zona ha fatto tanti esperimenti; vedete la situazione non è poi cosi brutta…

x romravan: no, mi spiace, ma sono veneto (comunque… fratelli lo stesso!)

sempre x romravan: che io sappia tutti gli utenti di infomerda 640 si trovano bene, il problema è che i poveracci (come me) che hanno fatto la light vanno peggio che con un 56kb (moooolto peggio)

x canislupus: sono perfettamente d’accordo con te, io prima odiavo telecom, ma da quando ho avuto a che fare con infocacca quasi la amo (non esageriamo, sono dei ladroni anche loro, ma in confronto ad un’associazione a delinquere del calibro di wind-infostronzo, fanno la figura dei dilettanti)!

x romravan

Tu vivi nella regione del Bengodi…
Qui nella capitale al massimo qualche zona è coperta da Fastweb e alternative non ce ne sono… Se l’Enel sviluppasse velocemente la linea veloce su rete elettrica o la Acantho si trasferisse anche a Roma, sottoscriverei ad occhi chius. Intanto presto mi “regalerò” l’ADSL a 1,2 Mbits di quella infame della Telecom !!!

x darko

Io pensavo che la Telecom fosse la cosa più ignobile del mondo, ma quando ho conosciuto Infostrada mi sono dovuto ricredere !!! Quasi quasi mi allaccio abusivamente a fastweb, qualcuno sa dove posso trovare un 10 KM di fibra ottica a buon prezzo…:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Io ho avuto una brutta esperienza con il full ISDN di WIND,immaginatevelo per aprire Altavista andavo a dormire e la mattina trovavo finalmente la pagina aperta; per non parlare del RILIEVO che WIND diede all epoca alla recessione unilaterale del contratto con tutte le conseguenze del caso.
Adesso ho un entri level di virgilio tin.it e ieri sera guarda caso non riuscivo ad entrare su il forum di Clony ,di Vanadium e su questo ,per farla breve mi sono collegato sul GARR e guarda caso ho iniziato a scaricare RED HAT stabilmente a 32 ,dimostrazione che la banda garantita c’era tutta.

Io per Internet ormai mi affido di solito a piccole società che saranno anche rischiose, ma hanno una bacino di utenza limitato e quindi è più facile avere delle prestazioni di livello. Questo non avviene sempre, ma quando si prende il provider giusto non hai problemi per molto tempo (ora quando scarico da Internet ho sempre una media di 50 kb/s !!!).

Per Canislupus
Se sei di Roma dovresti conoscere Atlanet all epoca mi interessai perche aveva un gran rapporto Banda/prezzo.
La realtà dei fatti ???
Dopo 2 mesi che avevo trasmesso tutto non avevo avuto da parte loro neanche un cenno di riscontro…
ho chiesto a Virgilio e Eccolo qua !!!:cool: :cool:

[QUOTE]Originally posted by canislupus
[B]Purtroppo in Italia il problema è che la Telecom conserva ancora un monopolio naturale !!!

Il problema grosso è che le società che sono sul mercato non hanno una lira!!! Vuoi perché il mercato è in crisi, vuoi perché stendere cavi e/o prendersi in carico utenze che fanno si e no 100 euro di traffico a bimestre non conviene. Telecom ha preparato i locali per la concorrenza in tutte le principali centrali telefoniche, ma non si è mai presentato nessuno, tranne in quelle località dove erano presenti grosse (e quando dico grosse…) utenze.
Per quanto riguarda Infostrada diciamo che ci ha marciato bene sul fatto della cancellazione del canone. Forse si potrebbe ipotizzare una truffa…

Saluti a tutti.

:rolleyes:

X Darko:

Hai Infostrada Light 640 e scarichi come un 56K???
Di dove sei?

Io sono della prov. di Pavia e come ho detto prima ho Light 640, ad es. da un sito come hwfiles.it scarico ad una media di 70 - 75 KB/s.
Ho calcolato ora: 1 MByte = 14 sec. circa.

Sono davvero un ago nel pagliaio??:rolleyes:

WIND LADRONA!!! :Z :Z :Z :frowning: