Wind-infostrada = ladri!

Ciao a tutti.

diffondete questo messaggio a tutti:

è da più di un anno che ho attivato il servizio ADSL LIGHt con la suddetta compagnia telefonica pagando la bellezza di 80mila lire al mese. Sono quasi 5 mesi che il servizio funziona solo la notte e in orari spaventosi tipo dalle 3 alle 8 circa. Per uno che lavora di giorno come me non è proprio il massimo. Ho segnalato un’infinità di volte il disservizio a questi grandissimi figli di puttana, solo che solo adesso, dopo essere scoppiato dalla rabbia, ho saputo che NON E’ POSSIBILE DISDIRLO FINO ALLA FINE DEL CONTRATTO (DICEMBRE 2002) E SE NON LO SI COMUNICA 60gg PRIMA SI RINNOVA TACITAMENTE.
Prima mi avevano detto che avevano fatto presente la cosa a Telecom che gestisce le centraline e la manutenzione e opera loro.
Oggi una loro operatrice, dopo 15gg che provo e riprovo a contattare il loro servizio di assistenza 24h su 24h (che non risponde mai mai mai…), mi ha detto che purtroppo dipende tutto dalla formula light e che devo passare a quella FAST o PREMIUM (roba da 150 carte al mese), MA ANCHE QUESTO NON LO POSSO FARE FINO A QUANDO NON SCADE IL CONTRATTO!!!.

Ma sono imbecilli o cosa???
Cioè, io voglio un qualcosa che costa 2 volte in più ma loro non possono attivarmelo fino a quando non mi scade il contratto??

Gli ho chiesto allora se non è una truffa fornire un servizio talmente scadente che il vecchio modem 56k in confronto sembra una Maserati.

Quell’imbecille della telefonista mi ha risposto con un bel:<< ma lo sa Lei quante persone si lamentano ogni giorno? lei si può ritenere fortunato che già riesce a collegarsi!!!>>

Gli ho tirato un kankaro in diretta che se non muore tra dieci minuti vuol dire che allora siamo proprio in un Italia piena di ladri.

CONSIGLIO VIVISSIMO:

NON ATTIVATE MAI E POI MAI UN SERVIZIO CON QUESTA COMPAGNIA DI LADRI E FARABUTTI PERCHE’ NON FANNO ALTRO CHE FREGARE LA GENTE.

Tre settimane fa mentre scaricavo con il WinMX degli MP3, mi si è spento di colpo il PC. Ho pensato fosse il caldo o un virus…

Ho iniziato la procedura per ricollegarmi da quel PC ma niente. Non nè voleva più sapere. Era un sabato mattina.

Per fortuna ho 3 PC in casa. Sposto il modem ADSL sull’altro PC e niente.

Bah, formatto il primo PC. Ho già perso 3 ore. Niente. Penso che ci siano dei problemi su Libero.

Rimando i tentativi alla sera. Niente. Domenica idem.

Lunedì, dopo aver scomodato tutti i Santi, riesco a mettermi in contatto con quei tre imbecilli che fanno assistenza telefonoca e che non rispondono MAI.

Sapete cosa mi chiedono??? :<< ma non è per caso che Lei stava facendo del file sharing con programmi tipo Napster? sa, noi blocchiamo i server con questo tipo di servizio. Sono illegali!>>.

Ma vaffan***o! Ma che fanno, mi controllano??? merde schifose. E chi vi autorizza a controllare senza un consenso della magistratura?

Riattivare il servizio mi è costato la bellezza di 10€. Si, per sbloccarmi 10€.

FANCULO INFOSTRADA, WIND E TUTTI QUEI LADRI.

Se volete un consiglio: LASCIATE PERDERE.

fxart@libero.it

io ho libero adsl fast e pago 120000 al mese fisse, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, la linea è perfetta e io sono contentissimo. non ho mai sentito nessuno lamentarsi cosi e poi figurati se una telefonista ti risponde così… su una cosa ti do ragione: non rispondono mai al servizio assistenza.
ah, un altra cosa: da quando in qua il file sharing è diventato illegale? ma se è l’unica cosa che non potranno mai nè controllare ne fermare in alcun modo! va bene che vuoi screditare infostrada\wind, ma l’hai sparata un po grossa non trovi?

… non sono proprio il tipo che vuole screditare nessuno.

Se tu vai forte come dici è solo perchè hai la linea FAST e questo te lo concedo.

Se tu non credi che ti possano bloccare il servizio, allora mi fai il piacere di chiamare il:

800-990100 e sentirai se ti ho sparato una balla oppure no.

Ma la cosa che mi manda in bestia è che devo aspettare 5 mesi per poter fare qualcosa. Non si può fare niente prima. Se io voglio anche attivare la linea premium, aspetto Dicembre 2002 e poi vado veloce come te.

E come se avessi comprato un BMW e se ci voglio mettere su l’autoradio che mi pare a me devo aspettare che scada la garanzia altrimenti non ho più assistenza.

E se vuoi ti do anche il nome dell’operatrice che mi ha risposto:

CARLA!

fxart@libero.it

ma ti sembra possibile che io adesso che sono le 16, solo per entrare in questo sito, ho dovuto aspettare quasi un minuto???

e’ lento ma lento da far schifo. E’ ti assicuro che di installazioni me ne intendo…

Anch’io ho un contratto ADSL Libero/Light e non ho mai avuto nessun problema… Scarico mediamente a 30/35 k con punte di 45… :bigsmile:

…anche se “eccede” nell’esposizione.
Io avevo attivato Infostrada adsl light e dopo un po’ mi arriva la conferma dell’avvenuta attivazione via e-mail, ma SORPRESONA!!! La linea non mi era stata in realtà attivata, mancava proprio il segnale di linea sul modem!!!
Segnalata la cosa, dopo qualche giorno dicevano che la colpa era di Telecom che gli aveva segnalato l’avvenuto allaccio della linea. Io gli chiedevo di spostare la data di attivazione, per non pagare anche il periodo di “falso” allaccio e loro dicevano che non era possibile.
Replicavo (via fax, telefono, e-mail) che avevo 10 giorni di diritto di recesso dall’attivazione, e la legge li prevede per dare la possibilità di valutare l’acquisto. Ma se non avevo l’allaccio, come potevo valutare la qualità per poi eventualmente disdire?
Mi hanno detto che erano fatti miei, mi toccava rischiare e non recedere dal contratto.

Morale: ho esercitato diritto di recesso, sono connesso felicemente con Tiscali, ho scritto ad una rivista del settore che ha pubblicato la mia lettera con risposta di un responsabile Infostrada che sosteneva che il diritto di recesso decade a 10 giorni dalla reale attivazione e non da una errata segnalazione. Fa piacere saperlo, fatto strano che lo dica solo lui ad un giornale e non i circa 10 operatori ed addetti all’adsl con cui ho parlato a telefono!!!

Informati bene, non ricordo dove ma ho letto che puoi recedere dal contratto in caso di scarsa qualità del servizio, o comunque non corrispondente a quanto promesso.

In ogni caso, io proverei a mandari raccomandata A/R con richiesta di annullamento del contratto per scadente qualità se non assenza del servizio. Annullamento e non disdetta (che sarebbe un non voler rinnovare per l’anno seguente).
Tentar non nuoce.

Scrivi pure a riviste del settore, insomma… fatti sentire!!!

Ha ragione nemesi, se loro non offrono il servizio x quale’ paghi e non corrisponde alle caratteristiche da loro fornite puoi chiedere il recesso del contratto in qualsiasi momento e mi sembra che se loro non accettano e il valore del bene è inferiore al milione di lire puoi rivolgerti al Giudice di Pace della tua città x risolvere la questione.

L’ho già scritto in un’altra occasione…

Quando ho avuto problemi con Telecom, ho scritto un’e-mail a loro, mandandola per conoscenza a “Mi manda RAI 3”, e magicamente, la situazione si è sbloccata.

:cop:
V.

Stamattina, su consiglio di un avvocato ho chiamato sempre i MERDONI di Infostrada chiedendo di disdire tutto, dal pronto 1055 al collegamento ADSL.

La stronzetta di turno mi spara che non posso farlo lo stesso perchè il contratto scade a Dicembre 2002 e fino ad allora, anche se io andassi per vie legali loro sono comunque tutelati.

Allorchè, alla mia domanda di sporgere denuncia per truffa, visto il disservizio evidente, la signorina in questione mi ha schiaffato in faccia un bel: <<Infostrada, nel contratto, non fa alcun riferimento alla minima banda garantita e, il solo fatto per il quale Lei si riesce a collegare, ci compre completamente. Che poi Lei non riesca a navigare non importa!!!>>.

E poi io devo sopportare la risposta di alcuni che mi accusano di voler sputtanare infostrada xchè la loro formula premium va benissimo???

ma che vadano a cagare!!!

LIBERI… DI RUBARE!
INFOSTRADA, WIND, TUTTI LADRI!!!

LADRI! LADRI ! LADRI ! LADRI ! LADRI! LADRI ! LADRI

fxart@libero.it

Cosa vi credete, che io non mi sia già mosso come dite VOI? sembra di stare a parlare con il muro.

PS: sto scaricando il contratto dal loro sito a 0,2ksec

GRAZIE WIND-INFOSTRADA (OLIVETTI).

Speriamo che si arrivi al più grosso fallimento di tutta la storia!!!

raga ricordatevi ke queste compagnie fino ad esso erano ed in parte rimangono dei parassiti di mamma telekom ed ora ke hanno 4 strisce numeriche in centrale Telecom queste magnifiche aziende non hanno tecnici specializzati x la gestione di suddette linee ma si affidano purtroppo ad operatori telecom che pensate con che solerzia si mettono al servizio dello scomodo ospite imposto parola di ex test user Telecom W la fibra
e chau a todos

Alla fine di maggio un operatore wind mi ha proposto l’attivazione del servizio Libero ADSL Light in vista dell’eliminazione della flat. Io ho accettato ma ora leggendo questi post comincio a ricredermi. NON SI PUO’ UTILIZZARE UN SOFTWARE DI FILE SHARING ??? Ma è vera stà storia ??? Qualcun’altro me lo può confermare? Se le cose stanno così mi rifiuto di accettare il contratto!

Da me l’ADSL manco esiste…cmq sul fatto che sono ladri è vero! Hanno dato un ennesimo ritocco alla Libero@sogno… in pratica anzichè iniziare alle 18.30…l’hanno spostata alle 21.00 (ovviamente il costo di 40€ a bimestre non è cambiato!) PORKA PUTTANA!

Credo che la velocità di conessione dipenda sopratutto dalle centraline telecom,in quanto ai ladri posso confermarti la cosa: Ho avuto per un anno un contratto full isdn con wind “lentissimo” potevi addormentarti mentre aspettavi di aprire altavista e sopratutto i signori si dimenticarono di specificare che il primo scatto-quello di conessione al provider- lo pagavi comunque a parte e sempre alla telecom,quando uno si collegava una decina di volte al giorno perchè dopo un pò ti buttavano fuori la differenza sulla bolletta si vedeva. Comunque credo che infostrada-wind sia dell Ministero del tesoro, quindi vedi sempre la stessa cara mamma

per fxart:
scusa se sono stato un po aggressivo nei tuoi confronti, semplicemente non ero a conoscenza di questi problemi…
ad ogni modo, da quello che dici, secondo me i tuoi problemi sono legati alla parte del servizio fornita da telecom. abiti in un grande centro? in una città ? o in un paesino dove hanno appena collegato l’adsl? questi fattori fanno la differenza… il fatto è che dove c’è una maggior concentrazione di popolazione la banda disponibile è condivisa fra molti piu utenti, e dove c’è tanta gente il 90% fa abbonamenti light, da risparmio quindi il 10% che ha un collegamento piu veloce e uno share di banda maggiore di quello riservato ai light se la gode di brutto!
cioè, sul 100% della banda, l’80 viene riservato per i fast, il20 per i light, diciamo che 10 utenti fast hanno quindi 8% di banda teorica, mentre il light avranno 20/9=2,2% di banda teorica.
spero di essere stato chiaro, cerca di risolvere la situazione interrogando anche telecom.
ma sul contratto parla di annullamento o recesso?
e se tu smetti di pagarli cosa succede? ti portano in tribunale?
ok è la tua occasione, cerca di avere un testimone quando parli al telefono con le operatrici…
cmq pensaci bene: le operatrici possono essere incompeteni e stronze finchè ti pare , ma non centrano niente col servizio a te fornito, quelle si occupano solo della burocrazia! rompi i coglioni, cerca di arrivare piu in alto e rompi i coglioni soprattutto li
rompi i coglioni anche a telecom! il tuo è un caso particolare, e comunque 56k garantiti devi averli da contratto se non sbaglio, magari prova a dire che ti si è guastata la linea e che non riesci piu a connetterti, magari si smaronano e danno un occhiata

Spero che non tu non sia lo stesso che imperversava e rompeva nei newsgroup un po’ di tempo fa (tanto che smisi di rispondergli).

Certo che se ti rivolgi con lo stesso linguaggio e gli stessi modi che hai usato nel messaggio, non potrai che ricevere risposte di quel tipo.
:a Anche gli operatori/le operatrici di call center sono persone :a

Detto ciò, mi sembra che tu abbia firmato un contratto senza renderti conto di cosa firmavi, visto che lo stai scaricando adesso… e questo mette loro in una botte di ferro, purtroppo :frowning:

Secondo me faresti meglio a rivolgerti ad un comitato di difesa consumatori e “cercare” di intentare causa con il loro supporto (scegli magari quello legato alla tipa di Mi Manda Raitre).
Se non ricordo male il contratto è fatto in modo che loro ti debbano garantire la connettività e la possibilità di scambiare dati, non da’ nessuna garanzia sulla banda minima garantita (okkio, banda non velocità della linea tra il pop e il tuo PC, che sarà a 300 Kbit, quindi secondo contratto).
Il blocco delle utenze è fatto su basi differenti e non sul fatto del file sharing, ad esempio segnalazioni di spamming, accesso a siti illegali o bloccati dall’autorità giudiziaria, etc. BTW, anche il fatto che la tua navigazione viene tracciata ed utilizzata internamente per “offrire un servizio personalizzato” (aka profilare l’utente x fini commerciali) è inserito nel contratto (forse in quello di Libero e non quello dell’ADSL).

Il tuo esempio (BMW) non è corretto, diciamo che è come se tu volessi elaborare il motore della macchina, ma se lo fai prima che scada la garanzia non avrai più assistenza sulla macchina…

Le linee Fast o Light si attestano sempre e comunque allo stesso nodo, per cui non dipende dal tipo di contratto la reale velocità (come un’altra persona nel thread conferma).

Auron: spesso è vero che la colpa della scarsa velocità è da ricercare il telecom, ma è ben noto che lo scaricabarile in italia è sport nazionale.

mpedom: controlla il contratto, perchè nel caso in cui ci sia un cambio di tariffe svantaggiose per l’utente si ha il diritto di recedere immediatamente il contratto. Se non è scritto e vuoi disdire manda una raccomandata A/R chiedendogli non solo di disdire ma di rimborsarti quanto già pagato e non usufruito …

Bye

io non credo che tu tempo fa abbia mai fatto conversazione con me. Io sinceramente non ho mai litigato con nessuno se non con qualche fenomeno ma per e-mail.

Sinceramente penso proprio che tu il nickname FxART non lo abbia mai visto da nessuna parte litigare… soprattutto in un newsgroup dato che non li ho mai frequentati. Se mi dici qualche forum tipo TN1, Arsenius, ecc si, ma newsgroup nisba.
E te lo dico non per pararmi il fondoschiena, bensì xchè è così.

Per quanto riguarda il contratto a cui mi riferivo, è in realtà un modulo pre-compilato che ti mettono a disposizione sul loro sito in caso di problemi e che va rispedito via Raccomandata.

Quelle che tu dici essere operatrici call center, alcune volte, si montano un pochino la testa e sentendosi le spalle coperte, iniziano a farsi grandi non capendone minimamente niente di alcuni argomenti. La signorina in questione ti assicuro, ha iniziato lei a fare la stupida, ha iniziato subito a fare l’arrogante dicendomi che se io appena comprato un PC, non posso pensare che il sistema funzioni sempre correttamente per secoli, a volte il al sistema bisogna fare una certa manutenzione bla bla.

E’ un peccato solo che io sono 10 anni che assemblo e configuro per un negozio 10 pc al giorno e che faccia assistenza post vendita…

mi sa che di HW e SW ne abbia visto parecchio.

fxart@libero.it

fxart, sono assolutamente solidale con te!!!

sai perchè? perche ho anch’io contratto (sì, è una malattia) adsl light di infostrada :frowning: :a :a :a (so benissimo che la fast va meglio, ma i miei soldi non sono validi ugualmente, perchè devo avere un servizio schifoso anche per un 56kb pagando per una adsl?)

se dovessi raccontare tutte le mie peripezie (anche veramente comiche) con questa banda di disonesti/incompetenti (più disonesti che incompetenti) occuperei troppo spazio, comunque preciso solo alcune cosette:

• telecom non c’entra assolutamente niente, dopo un controllo sulla linea mi hanno confermato che era tutto ok

• so benissimo che le addette al call center non c’entrano niente con la politica dell’azienda, ma (a parte il fatto che sono quasi tutte molto sgarbate, sarà perchè devono sempre avere a che fare con gente inferocita per il pessimo servizio, ma è comunque il loro lavoro) sono le uniche con cui puoi avere un rapporto. E’ impossibile per un normale utente mettersi in contatto con persone “più in alto”, dicono solo di mandare mail o fax di contestazione a cui poi non risponde nessuno

• l’unica persona sincera che ho trovato è stato un addetto all’assistenza tecnica che mi ha detto: “il problema è che infostrada ha comprato poca banda da telecom, ha pubblicizzato troppo l’offerta e così siete tutti bloccati (almeno in certe zone d’Italia), caro signore lei si è preso una fregatura, non so che farci!” …almeno lo avessi registrato!

• dopo innumerevoli telefonate all’assistenza tecnica e al 155, sono riuscito a farmi stornare parzialmemente due fatture (per un importo di circa 120 euro), dovrei continuare a rompere le scatole per farmene stornare altre, ma sinceramente sono stanco di passare ore e ore al telefono (ho anche altro da fare), mi sono rassegnato ad aspettare che il periodo finisca, …e dopo sarò LIBERO di andarmene da qualche altra parte

ciao, fxart, ti saluto e ti auguro che questo periodo passi presto (per te e per me)

hai ragione fxart, abbiamo fatto male ad attaccarti, è solo che c’è un certo pregiudizio verso attacchi così diretti ed espliciti verso le famose odiate\amate telecom e infostrada…
sinceramente mi piacerebbe aiutarti a trovare una soluzione…
e se lasciassi perdere infostrada, gli paghi gli ultimi mesi del canone e gli dai fin da adesso la disdetta?
sai se è possibile che il servizio venga disattivato in modo che tu possa usufruire di un collegamento con un altro gestore?
poi se le cose stanno come dici tu regolerai anche i conti con infostrada…, ma almeno ti puoi collegare a velocità decenti nel frattempo!

cmq, davvero, cosa succede se non li paghi per protesta?

non mi ricordo il tuo nick ma furibonde discussioni sui newsgroup si :bigsmile:, con persone che avevano usavano solo toni come il tuo primo messaggio.
Ovvio che nell’evolvere di questo thread tu non sia la stessa persona, altrimenti mi avresti insultato :smiley: (e poi mi ricordo il tuo nick su TN1, e, BTW, complimenti!)

Ti dicevo di controllare il contratto perchè tu l’hai firmato, forse con due firme x clausole vessatorie. Attaccate in genere ci sono tutte le clausole del contratto stesso, tipo banda garantita, diritto di recesso, etc.

Purtroppo hai ragione che spesso gli operatori di call center inventano di sana pianta le risposte perchè non sanno cosa dire a domande che sono fuori dalla normale procedura (hanno una specie di faq che vi sottopongono per decidere la procedura da attivare, ovviamente scritta sulla faq).

Bye

Guardate qui : www.citiesonline.it

Mai avuto un problema , 800 kbps reali a 52 euro al mese ( paghi 12 mesi e hai 13 mesi di connessione ) .

NON BLOKKANO il file sharing o altre cosette sfiziose ( non sto qui ad elencarle ) .

Scarico tranquillamente ad 80 kbyte/sec e ultimamente hanno migliorato l’ampiezza di banda tanto che ho punte di 110 k/sec per qualche secondo buono…

C’è da dire che quando si sottoscrive un abbonamento ADSL bisognerebbe chiedere anche , oltre alla disponibilità nella propria zona , a che distanza è il POP perchè per ogni KM in più c’è molta attenuazione e quindi la velocità finale è ridotta .

Per ogni chiarimento

captpicard@tiscali.it

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: