Win98SE/Win2000 Pro

vbimport

Allora, ecco il mio problema

Sul mio PC sono installati, su due hard disk, sia Win 98 SE (hdd1), sia Win 2000 Professional (hdd2).
Come boot manager uso Bootmagic della Powerquest.
Per poter installare Win 2000 su un hdd diverso dal primo questo OS deve fare delle modifiche al Master Boot Record e copiare alcuni files di sistema nella root dell’hdd1. In questo modo Bootmagic riconosce la partizione in cui è installato Win 98 SE come se fosse una partizione di tipo WinNT.

Ad un certo punto all’avvio di win 98 mi compare la scritta “disco non di sistema premere un tasto per continuare” o una cosa del genere.
Per risolvere il problema , con un dischetto di avvio, ho fatto un bel “sys c:” e win 98 partiva perfettamente.
A questo punto, provando a riavviare win 2000 mi sono accorto che non compariva il boot manager (nè quello di win 2K nè boot magic) e che si avviava in automatico win 98.
Sono partito con la console dei comandi di win 2k e con FIXBOOT ho risolto il problema. Almeno credevo!
Mi sono ritrovato di nuovo con la frase “disco non di sistema premere un tasto per continuare” all’avvio di win 98. Ho provato anche con FIXMBR ma niente.

Oggi un amico mi ha consigliato di usare BOOTSAVE.COM. Partendo con un dischetto di avvio di Win 98 (una volta ripristinato il settore di boot con sys c: ), eseguendo BOOTSAVE, viene creato il file BOOT.!!! (in cui viene copiato il settore di avvio di win 98) da copiare nella root di C. Quindi ho aggiunto la riga c:\boot.!!!=“win98” nel file boot.ini è ho riavviato.
Adesso quando dal boot manager di Win 2000 scelgo di avviare win 98, invece di darmi l’errore , mi torna il boot manager.

P.S. Boot Magic di Powerquest lo uso per poter avviare la partizione con MSDOS 6.22 che è diversa da quella di win 98.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

Nessuno è in gado di aiutarmi?

Prova a fare cosi’:
1° HDD=due partizioni, la prima da 500MB, la seconda, quanto ti pare

Installa nell’ordine, Win98 sulla prima partizione, Bootmagic, DOS sulla seconda, Win2000 sul 2°HDD.

Se non va, puoi provare a scambiare Win98 col DOS.

P.S. Per esperienza ho smesso di far vedere la partizione di avvio di Win98 come una NT, perche’ mi incasinavo troppo la vita.

Kay ti ringrazio, a quella soluzione ci avevo pensato anch’io, ma vorrei non dover reinstallare tutto da capo

Prova ad usare partition magic 6 sul tuo hardisk ,ma su un altro pc ,impostalo come hd secondario e controlla le ripartizioni…
Poi no capisco a cosa serva il programma di boot lo sapevate che se fate una rip in due pezzi da hd vuoto e istallate per primo 98 e poi 2000 in un altra rip ,il boot lo crea lui automatico …Cioè all’avvio vi chiede se scegliere uno o l’altro sistema op!!!

___________Ziopino ciao’sss__icq:#68876294#__Email: sonoioloziopino@email.com__________

Originally posted by King__com
Kay ti ringrazio, a quella soluzione ci avevo pensato anch’io, ma vorrei non dover reinstallare tutto da capo

Mi sa che vuoi un po’ troppo…