Win2k + Win98 + Mandrake + Lilo

vbimport

#1

Allora ho win98 e win2k con il bott di qust’ultimo
Stamane mi è saltata la pazzia di installare mandrake
Allora kosa faccio? elimino una partizione k enon mi serviva da 4gb, faccio partire l’installazione, partiziono il disko con swap e native ed installo. Arrivo al punto ke mi dice di creare il disketto perkè è utile per il ripristino e nel kaso non volessi installare LILO x problemi di compatibilità , il disketto poteva far partire linuzzo!
Ok creo questo disketto e quando mi kiede di installare il lilo dico di no perkè penso: avendo creato il disketto non dovrei avere problemi in + avendo anke il boot di win2k magari mi fa kasino!

Finisko l’installazione del linuzzo e riavvio, controllo subito ke il boot di win2k non sia stato alterato e kosì è! i 2 windows funzionano alla grande

ri-riavvio ma questa volta con il disketto inserito. Mi appare una finestrella con a skermo kosa potevo scegliere, c’è solo linux, premo invio, Loading Linux…(sento ke il disketto legge male) e infatti ERROR 0x10!!! KA**OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

provo e riprovo ma niente! vado in win98 e inserisko il disketto nel drive e mi dice ke non è formattato. Di solito fa kosi quando è danneggiatò ma credo sia perkè è di un altro sistema operativo

arriviamo al dunque!

Mi consigliate di rifare l’installazione e provare a rikreare il disketto o di installare il lilo boot? se seguo quest’ultima, non è ke crei problemi con il boot di win2k?

Grazi cari:D :smiley: :smiley:


#2

Krek, non devi reinstallarlo ma visto che Lilo sta un floppy, fattelo passare da uno che cè l’ha o al limite vieni su icq e te lo passo :slight_smile:

Byez

Born to be wild


#3

Dimenticavo, non fatti venire in mente di installare il Lilo come Boot manager sennò sono guai.

Ciao


#4

proprio quello ke ho fatto, ho installo il lilo visual e funziona tutto alla grande!

prima parte lilo, se scelgo linux parte diretto, se scelgo windows parte il boot di win2k dove riscelgo se 98 o 2k! a parte questo funziona tutto regolarmente!

ma seti steppenwolf?

mi potresti dare una mano kon i vari settaggi in mandrake?

grazieeeeeeeee


#5

Si Krek sono io, cmq se vai in cdfreaks cè NetWalker che è diventato quasi un esperto di Mandrake e ti darà certamente na mano.

Ciao


#6

io ho risolto utto ora!

il problema ora è il modem!

ho un asuscom isdn usb ta-280
e non lo trova!!!


#7

Ma non è un pò scomodo così ?

Potresti installarti BootMagic e scegliere all’avvio fra i tre sistemi operativi senza problemi.
Io ho 2K, 98SE, Linux RedHat v7.0, BeOS Pro 5, XP e ME e all’avvio scelgo liberamente e senza problemi fra tutti e sei. :stuck_out_tongue:

Ovviamente Linux non ha il LILO installato…

Bye now,
EnTiTy:p


#8

bhe mi trovo bene kosi anke perkè il boot di partition non riesko a farlo andare!

se mi aiutate per il modem, ve ne sarei grato!


#9

deleted


#10

Krek, se ricordo bene dovresti aggiungere na stringa qual’ è riportata anche nel manuale del tuo modem altrimenti vai qui e vedi se trovi risposta al tuo problema.
http://www.linux-mandrake.it/forum/devices/

Ciao :slight_smile:


#11

Provato:

http://www.isdn4linux.de ?

Bye now,
EnTiTy


#12

deleted


#13

ma skusa andrea, fatti un post pèer te no!??!?!??! ti intrometti sempre con i tuoi problemi nei thread degli altri! e ke kazzo!


#14

Originally posted by kreker
ma skusa andrea, fatti un post pèer te no!??!?!??! ti intrometti sempre con i tuoi problemi nei thread degli altri! e ke kazzo!

Ok, scusa.

Andrea1