Win2k-Whistler2465

vbimport

Raga vi posto il mio grosso problema:
Nel primo HD ho Win2k e i prg vari mentre nel secondo HD ho Tutti gli mp3, immagini cd e in + ho installato Whisler 2465 1 settimana fa…
Venerdi ho provato a fare una ca**ata:ho sostituito le shell32 di Win2k con quelle di Whistler!risultato:Win2k nn parte + e Whistler quando arrivo nel desktop blocca l’hd e riavvia il pc (anke 15 volte!!!)
Cmq le shell32 di Win2k nn le ho cancellate, le ho copiate x sicurezza (ho fatto bene…!) nel 2°HD
Adesso vi kiedo come faccio a rendere funzionante il pc senza formattare, nn posso assolutamente farlo…aiutatemi!
Io avevo pensato di mettere i miei 2 hd come secondari nel pc di un amico (…magari kay…ehehehe!) e metterci un pò le manine.
Attendo vostri suggerimenti

tnx

----k@j2001----

A parte il fatto che le manine dovresti forse usarle per qualcosa di più costruttivo (senza offesa, dai! :wink: :wink: ), almeno dicci che filesystem usi per Win2K.
Se è FAT32 allora ti basta un disco di avvio DOS e sovrascrivi i file che hai sciaguratamente sostituito (ammesso che tu li abbia salvati su una partizione accessibile, magari estesa FAT), altrimenti puoi utilizzare la console di ripristino di Win2k avviando dal CD di installazione (fra le altre cose, la procedura è illustrata nel numero di questo mese di PC Professionale).

Al momento non posso dirti di più perchè sto andando allo stadio :wink: , ma fammi sapere se hai bisogno di ulteriori dettagli.

Io comunque consiglio sempre di installare una mini partizione di Linux che per operazioni di ripristino/magheggio è insuperabile (su qualunque filesystem tu voglia smanettare!!! :cool: ).
Davvero Linux è una spada !!!

Bye now,
EnTiTy

Siiii, bono Kay, hai letto cosa fa lui agli HD secondari?
Penso che se fai un bel format è la cosa migliore, sbagliando s’impara, te hai sbagliato parecchio e la devi pagare cara :slight_smile:

Raga ho ftto tutto: formattato l’hd primario e reinstallato win2k. ciauz:)

Hai fatto la cosa migliore!!

Andrea1

Continuo stupidamente a pensare che questo forum debba anche essere utile a qualcuno.
Non tutti potrebbero permettersi di perdere una valanga di roba o anche solo di buttare via mezza giornata per reinstallare tutto.
Magari diamo consigli sensati invece di uccidere mosche con il bazooka.

Questo per dire che in genere riformattare non è necessario, ammesso che si sappia bene ciò che si deve fare e come lo si deve fare.
Nel tuo caso dunque hai fatto benissimo.

Bye now,
EnTiTy