Win2K errore c0000218

Ciao, Sto cercando aiuto per resuscitare il PC.
Causa temporalle e conseguente calo di corrente elettrica, mi si è inchiodato, riavviato il PC.
Ora non riesco ad arrivare in fondo all’avvio di Windows.
Mi appare una schermata blu con l’errore:

Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\HiveDanneggiato oppure il suo registro o la sua copia. È danneggiato, mancante o non può essere scritto.

Ora…ho cercato su vari forum…, sul sito della microsoft…ma tutti spiegano come risolvere il problema, da un percorso, che sottointende essere sul desktop.
SE RIUSCISSI A VEDERE IL DESKTOP, NON AVREI IL PROBLEMA!!!

HELP ME ,PLEASE!!(aiuto) :bow:
P.S.
Dischetti di ripristino, manco a parlarne, ma la prossima volta li faccio, giuro!

• Hai provato ad avviare in modalità provvisoria ?

Durante l’avvio appena terminato il bootstrap del bios premi F8 ti comparirà una shell di comando, dalla quale potrai scegliere qualche opzione.

Tra cui

Avvio In Modalità Provvisoria
Avvio ultima configurazione sicuramente funzionante

Se con queste 2 opzioni non riesci ad accedere a WindowsXP la vedo un poco maluccio, probabilmente ti si è danneggiato il file di registro e se la cosa è abbastanza grave potresti essere costretto a riformattare.

Ti ci vorrebbe un CD autoavviante con il Knopix, un linux che funziona da CD, questo ti permetterebbe almeno di farti il Backup dei file importanti in caso di Ultima Spiaggia.