Win XP sulle SGI 320

vbimport

Salve a tutti, qualcuno è riuscito ad installare WinXP 2462 su una SGI 320?

Sulle mie macchine, l’installazione parte, comincia a copiare i files (ancora nella prima schermata), e poi si lamenta perchè manca il file arcsetup.exe.
A questo punto qualsiasi scelta (retry, skip, cancel) fa abortire l’installazione.

Il problema sta probabilmente nel fatto che queste SGI sono macchine senza BIOS (hanno una PROM e un ARC Loader molto simile alle loro “cugine” IRIX), e quindi è impossibile fare un’installazione da “zero” perchè non permettono di bootare tramite floppy.

Si può invece bootare da CD, purtroppo però l’XP che ho non è un ISO, è una copia ricreata con i files del CD originale ed il crack di Solarix, e quindi non bootabile…

Quindi devo prima fare un’installazione di NT4 o 2000 e poi procedere all’upgrade… e così pianta… sigh…

Qualche idea? Si potrebbe rendere bootabile il CD? Come?

Grazie in anticipo…

PS: non è un problema del CD non funzionante, perchè sui miei PC “normali” va che è una meraviglia (probabilmente perchè l’ARC non viene chiamato in causa). Molto stabile, tra l’altro, per una beta!

Non so se ti può essere utile ma qui trovi come creare cd bootable per sistemi win/dos/NT http://www.nu2.nu/bootcd/

potersti copiare il contenuto della cartella i386 su disco fisso

fai il boot con un cd qualsiasi ad es quello di win98 o usi un dischetto vai in dos entri in i386 e digiti winnt a una cosa lancia smartdrive così passa i file più velocemente poiche te copi ad esempio il contenuto della cartella i386 da cd su disco nella dir 2462 lanci winnt i files vengano copiati in una cartella i386 e di li partirà winxp dunque una volta finito tutto la cartella originale creta da te con files potà essere cancellata non serve più

beh, se potessi bootare da floppy avrei già risolto i miei problemi (leggi bene la domanda iniziale), quanto a bootare da CD, è possibile soltanto se nella PROM si sceglie l’opzione “Install Software”, ed a quel punto li’ il CD parte direttamente con il setup lanciato…
lo so che sembra strano, ma ripeto queste macchine non hanno un BIOS simile ad un PC, sono una cosa totalmente diversa su PROM ed ARCLoader (se qualcuno di voi ha…

Mi sa che l’unica soluzione sarà quella di creare un CD autobootante e vedere se installando da zero, avrà ancora bisogno di quel cavolo di arcsetup.exe…

A proposito, blak magic, le virgole ed i punti aiutano parecchio la comprensione del linguaggio scritto… :=)))

Grazie lo stesso…

sempre aperto a consigli…

mi sono appena accorto che è stata troncata una riga nel mio post precedente.

Dicevo: … se qualcuno di voi ha mai usato una macchina con IRIX, saprà siucramente a cosa mi riferisco con PROM e ARC…

scusate… ciao

Se vuoi i floppy boot di whistler fammi un fischio.

beh, a quanto ho capito dovrebbero servire a creare l’autoboot del CD (o dico una cagata pazzesca?)…

Il fischio, io te lo faccio :))) come si procede? email? ftp? ICQ?

ciauz

albux che connessione hai?i floppy non li trovo piu’ casomai ti scarichi da me l’iso bottabile.

ho una 512kb dedicata… per l’iso mi sta bene… ti serve qualcosa, in cambio?

ottimo,io sono in dsl,dammi il tuo icq number mediante private msg che ci si contatta e si scambia a tutto spiano.