Win xp o Win 2000?

vbimport

Ciao a tutti. Dove lavoro stiamo per prendere una decisione importante: utilizzare Windows Xp o windows 2000 per la gestione del network aziendale.
Cosa mi consigliate?

Io direi windows 2k

Choi.

Anche se ha ancora dei problemini il futuro è Xp , dopo mesi di dura battaglia adesso va che è una meraviglia o quasi.

ciao

2000 forever.
Senza alcun dubbio!

xp senza ombra di dubbio…
è il primo sistema operativo che è rimasto unformatted per più di un anno nel mio PC…e continua ancora a funzionare benissimo.

Però tieni conto che ti servono PC più potenti che con win2000.

Se poi vuoi fare lo sborone Linux sarebbe la migliore soluzione…però so cosa comporta…

xp è più esigente in termini di hardware, costa di + e con qualche software fa a pugni, è pero più semplice da configurare, cosa da non sottovalutare in una lan, e il system restore è veramente utile, a meno che non si usi ghost periodicamente.

w2000 è + stabile, sarà l’ultimo so m$ ad essere ‘pensionato’, prima verranno NT4 e tutti i 9x, i driver sono quasi sempre gli stessi di xp

Originally posted by chmod
xp senza ombra di dubbio…
è il primo sistema operativo che è rimasto unformatted per più di un anno nel mio PC…e continua ancora a funzionare benissimo.

Considerando che Windows XP è uscito il 25 ottobre 2001 questo è un bel record.

Personalmente ti consiglio Windows2000, ho la release 2195 ed è stabilissimo…+ di XP che personalmente mi pare un giocattolo, ma poco pratico.

2k conserva ancora un pò della “schiettezza” di NT, XP è per tutti, ma a che prezzo?

Ho ancora installata la prima beta di winXP prof uscita in Internet ( leaked ) e datata 3 agosto 2001.
OK scusate tutti, non sono 365 giorni, sono 351 giorni che ho installato winXP.
Chiedo venia a tutti…
perdonatemi

Originally posted by Fastone
[B]

Considerando che Windows XP è uscito il 25 ottobre 2001 questo è un bel record…

[/B]

non so voi ma io lo avevo parecchio tempo prima…:stuck_out_tongue:
cmq non è un giocattolo, è BELLO DA VEDERE e penso che su questo punto nessuno abbia niente da dire.
io voto per xp:
è stabile, bello, facile da usare, è il futuro
l’unica cosa è che i GIOCHI piu vecchi, o almeno una buona parte non va… se uno ha di queste necessità non c’è nulla di piu facile che installarsi un altro sistema operativo PER GIOCARE, cmq visto che col 2000 avresti gli stessi problemi io starei su XP

o altrimenti installali entrambi configurali allo stesso modo e vedi quale va meglio… ogni pc è diverso, magari tu sei uno di quelli che ha dei problemi con xp… la cosa è troppo soggettiva e porta a interminabili thread che ti lasceranno piu confuso di prima!
io ho avuto una brutta esperienza coll’NTFS del 2000 e di sicuro se c’è un sistema che non installerò mai più è proprio quest’utimo.

Tutto cio non toglie che entrmbi siano 2 ottimi sistemi operativi

Come da oggetto…
CIAUZ

:bow: Grazie a tutti. Ciao.