Win 2k serv**, problemone

vbimport

Ciao, sapete se per caso, al suddetto serve una cura e se serve sapete dove trovarla??? Questo lo chiedo perchè ho la versione penso libera ita, che ho installato su una rete e utilizzato 2 licenze delle 5 che avevo abilitato, adesso dopo circa 30 gg di funzionamento, viene fuori un messaggio di avviso di scadenza, non specificando di cosa, sarà riferito a quelle installate o a quelle inutilizzate??? per cui non so se si bloccherà tutto o altro, dato che è un'aziendina questa su cui l'ho installato e non posso fare esperimenti, indago per sapere se qualcuno sa qualcosa in modo da prevenire il peggio.
Ringrazio in anticipo
Elektro

Premessa: cercherò di aiutarti, anche se la mia esperienza si basa su server NT 4.0, la versione server del 2000 in ditta non l’abbiamo ancora.

Vorrei che tu fossi un po più specifico quando parli del messaggio di errore. Quando compare? Dove compare? E cosa dice esattamente? Se è un problema di licenze, di solito viene scritto qualcosa nel registro degli eventi. E quando ti parlo di licenze possono essere le licenze per l’accesso al dominio, ma anche licenze di prodotti MS che hai installato sul server.
Cmq in tutti e due i casi si poteva barare sulle licenze, usando il License manager ed aumentando il valore di default :stuck_out_tongue:

Bye

Ciao, allora, ho atteso la scadenza per dire qualcosa, sembra che, nonostante sia la versione sprotetta, anche se vengono creati i client, se tutto viene perfettamente configurato, dopo 90 gg dall’installazione bisogna richiedere una key a microzoz, che verrà rilasciata chiaramente solo acquistando il pacchetto licenze, quindi la verità è che sprotetta per me non lo è affatto, quindi serve una cura che abiliti il tutto.
Se qualcuno ne è a conoscenza mi faccia sapere
Grazie
Byez Elektro