?Win 2000 o ME?

vbimport

Allora la domanda è questa:

meglio WIN 2000 o WIN ME?

e ora sbizzarritevi ragazzi…

nmarco

Se mi sai spiegare la differenza ti rispondo

Originally posted by Fastone
Se mi sai spiegare la differenza ti rispondo

Ma sei fuori?? Non sai nemmeno che differenza c’è tra il 2000 e l’ME??? Ahahahahahahahah

nmarco

Che emozione il 1° voto è il mio, e naturalmente va a win2k. WinMe è un esperimento malriuscito di portare all’utenza home le potenzialità di Nt.

:slight_smile:

Originally posted by Max X° Meridio
[B]Che emozione il 1° voto è il mio, e naturalmente va a win2k. WinMe è un esperimento malriuscito di portare all’utenza home le potenzialità di Nt.

:slight_smile: [/B]

Thanx Max X° Meridio…per ora sei la persona più intelligente che ha vistato il mio thread!!!

Gradirei che ogni persona che vota esprimesse un suo parere in merito all’argomento e giustificasse il suo voto!!!

nmarco

:wink: :wink: :wink: :wink:

Intelligente quanto vuoi, ma ti ha dato una risposta sbagliata.

Non tela prendere Max X° Meridio

Originally posted by Fastone
[B]Intelligente quanto vuoi, ma ti ha dato una risposta sbagliata.

Non tela prendere Max X° Meridio [/B]

Devi però dare le tue spiegazioni in merito!

In fondo ho fatto questo thread per sapere se fare win 2000 o tenermi l’ME!!!

nmarco

A soli 3 / 4 mesi mancanti all’uscita di Windows XP , ti metti a formattare x installare un sistema che ha richiesto ben 2 service pack da ben 100 mega l’uno per dare un minimo di sicurezza e stabilita’, un mare di aggiornamenti da scaricarti ( Win 2k e’ vecchietto ormai )…Io ti posso suggerire che e’ meglio una beta di XP che il buon vecchio 2k… ME"rda" l’ho abbandonato subito dopo che era nato :rolleyes:

Per il lavoro o internet meglio Win 2k, per i giochi meglio W 98se, il Me è un aborto riuscito male. Comunque… se c’ è spazio sull’HD perchè non entrambe???

Originally posted by ruggine
A soli 3 / 4 mesi mancanti all’uscita di Windows XP , ti metti a formattare x installare un sistema che ha richiesto ben 2 service pack da ben 100 mega l’uno per dare un minimo di sicurezza e stabilita’, un mare di aggiornamenti da scaricarti ( Win 2k e’ vecchietto ormai )…Io ti posso suggerire che e’ meglio una beta di XP che il buon vecchio 2k… ME"rda" l’ho abbandonato subito dopo che era nato :rolleyes:

Purtroppo mi è presa la voglia di provare il 2000.
E’ da quando è uscito che ho l’ME…non dico di essermi trovato male,però ha molte limitazioni e strade a senso unico, anche se amo il system restore!
Allora ho deciso di installare il 2k,tanto per provarlo per un pò e poi tirare le somme!!!

nmarco

Ho votato Windows2000, ma sinceramente credo che l’esito del “sondaggio” sia scontato! Sarebbe come confrontare Windows98 con WindowsNT, non ci sono paragoni in quanto a stabilità , oltretutto, Windows2000, che dovrebbe essere un sistema per professionisti, è addirittura più facile da installare rispetto a Windows98, nel mio caso, al primo avvio, Windows2000 mi ha riconosciuto TUTTE le periferiche e non mi ha richiesto NESSUN disco driver! Qualche problemino con i giochi, ma spesso vengono rilasciate le patch necessare per risolvere eventuali incompatibilità !
Per quanto riguarda WindowsME, qualcuno nel canale #cdfreaks (irc.asylum-net.org:6667) diceva:“ME = MOLTI ERRORI”, primo errore fra tutti, quello di partorire un sistema operativo così inutile e pesante!
In fine per quello che riguarda WindowsXP, sarà pure un sistema operativo ben fatto (da quello che ho sentito dire), ma Windows2000 l’ho visto personalmente girare alla grande su di un 75Mhz, ed attualmente lo uso io stesso sul mio 200Mhz, ma sfido chiunque a far andare WindowsXP su di un 200Mhz :smiley:

occipiter

La scelta tra WinME e Win2000 non credo che possa esistere, la differenza di stabilita’ e il singolo impiego dei due OS e’ troppo sbilanciato a favore di Win2000.
Sto provando sulla mia pelle sia WinME e Win2000 per uso prettamente da ufficio (Word, Excel, Access), ma anche per svilupparci (VB, Lotus Notes, Oracle, ecc) e devo dire che il 2000 non si è inchiodato una volta sola, mentre per l’ME (Mille Errori) stendiamo un velo pietoso. Oltre altri errori ho dovuto riformattare la macchina dopo un mese, il sistema non partiva piu’.
Non posso dire niente per quanto riguarda l’impiego dei giochi, ma se i risultati col solo lavoro da ufficio sono questi, non vedo perchè debbano essere tanto diversi.

Bye

WinME è rimasto installato per ben 3 ore sulla macchina prima che riformattassi tutto :cool:

A parte i giochi (dove uso Win98) ho sempre utilizzato WinNT (sia la 3.51 che la 4.0) e ora Win2000, per cui nessun dubbio a consigliarlo. E’ stabile, facile da gestire, ottimo anche sui portatili.

Non sono d’accordo con ruggine sul fatto che Win2000 sia già sotterrato :slight_smile: E’ un sistema operativo pensato per utenza esigente non solo in termini di stabilità del sistema, ma di “durata” del sistema stesso. Se installo per tutta l’azienda Win2000, voglio ternerlo per qualche anno perchè ogni aggiornamento costa.
In molte aziende viene ancora installato, su macchine nuove di trinca, WinNT 4.0 perchè compatibile con le strutture di gestione già attive!

Il fatto che abbia già due service pack è normale, proprio perchè l’utenza a cui è rivolto il sistema non si può permettere di resettare il PC in caso di problemi.
In fondo se il PC di casa devo riavviarlo ogni 4 ore, perdo poco :slight_smile: mi inc…zzo ma non fermo nessuna attività potenzialmente critica. Costruire un service pack per risolvere un po’ di bug su sistemi non critici, costa troppo e non verrà mai fatto (a dire il vero M$ ci provò facendo un service pack 1 per win98, ma era una tale ciofeca che rilasciò immediatamente Win98 SE, e da allora nessuna risoluzione per i numeriso bug che ancora ci sono :))

Se XP sembra stabile è perchè non ancora installato in condizioni critiche ;), o meglio non sono le applicazioni che utilizziamo a casa sufficientemente critiche. Dategli qualche bel sito da gestire o un server con DB corposi e poi vedremo quanto tempo ci vorrà per il primo service pack :smiley:

Bye

Senza ombra di dubbio il W2k!!!
WMe lascialo perfere, meglio il 98se se proprio vuoi una cosetta così, cmq metti il w2k è tutt’ un altra cosa!

Andrea1

Raga allora l’ho fatto!!

Mi sono fatto una copia del 2k da un mio amico che ringrazio!!!

Ma ho un problema da hard disk formattato con una sola partizione cerco di far partire il setup ma mi dice che non è un’applicazione avviabile da Dos!!!

Sarà la versione aggiornamento oppure creo i dischi di boot???

nmarco

Devi attivare nel bios la sequenza cdrom-c-scsi

Andrea1

… l’uovo oggi o la gallina domani?

Boh!

Sara o sarà ?

Ariboh!!!

Cosa stai pensando… (?) quello che ho postato non c’entra nulla… (!) ma questo non è un poll!?!

Guarda papà un poll-o!!!

Originally posted by gintonik
[B]… l’uovo oggi o la gallina domani?

Boh!

Sara o sarà ?

Ariboh!!!

Cosa stai pensando… (?) quello che ho postato non c’entra nulla… (!) ma questo non è un poll!?!

Guarda papà un poll-o!!! [/B]

Gin ultimamente stai peggiorando! Mi spiace dirtelo ma il tuo livello si sta abbassando, rimedia.

ANdrea1

… sarà vero!

Posso rimediare con i tacchi alti o ci vuole ben altro?