Win 2000 e le porte COM

vbimport

Ciao a tutti, ho il seguente problema con Win2000: dopo aver faticosamente trovato i driver per il modem non riesco ad assegnargli una COM; mi spiego, ho a disposizione sia la COM1 che la COM2 ma di default mi prende la COM3 (che non è installata)mentre le prime due me le da’ in uso (da chi visto che mouse e tastiera utilizzano PS2?). se provo ad installare una nuova COM mi installa la 4 se c’e’ il modem e senza modem installa la 3. In tutti e due i casi non trova i driver e quindi le installa col “noto” pallino giallo e quindi non funzionanti anche se senza conflitti.
Puo’ darsi che sia un problema di Bios visto che in un’altra macchina si e’ preso tranquillamente la COM2 e funziona che e’ una meraviglia??? Spero che tra voi ci sia qualcuno che ha gia’ avuto e risolto questo problema e che possa aiutarmi.

grazie e ciao

Puch

Pensa che a me manco le riconosce le porte com, ne tantomeno la parallela,ed io ho una Mainb.Asus P2b-F.

Se hai un po’ di tempo vedo di mettermi dietro allo studio di questo problema!!!
Probabilmente e’ un settaggio errato nel bios (forse non ha gli irq e indirizzi giusti).Ti faro’ sapere!!!

Ciao, anche io ho una Asus P2B-F, e anche a me Win 2000 non riconosce le Com e la Parallela, non ci ho perso ancora tempo a cercare di risolvere il problema, ma vedo che non sono l’unico. Io ho eseguito l’aggiornamento da Win 98, magari reinstallando da zero tutto…