Willem e Eprom 27c2001

vbimport

Ciao,
ho un programmatore Willem e sto cercando di programmare una 27c2001 per la modifica della xbox ma non riesco a programmarla ho fatto tutti i settaggi (jumper) sul willem ma nulla da fare appena lancio il bin mi da subito errore, come mai?

grazie

mi dici dove hai preso gli strumenti del mestiere? eprom e programmatore… e quanto li hai pagati? tnx! :smiley:

Controlla il voltaggio che il willem ti da sul VPP, per le eprom con finestrella deve essere almeno 12,5V
Se te ne da 12,00 non bastano.
Io ho sostituito la resistenza da 10k in alto a dx (vicino al transistor e ai jumper per il voltaggio del VPP) con un trimmer e mi regolo cosi il voltaggio del VPP come mi pare.

Per HPDxxx ho preso la roba su w**.fa-el.ne*

Per Geremia:
grazie per la dritta verifico e ti faccio sapere, cmq ho notato che se gli faccio legge la epm vuota e poi gli mando il bin, programa fino a 52% e poi da errore:(

Quella vuota te la legge tutta FF? soprattutto da metà in poi. Se te la legge tutti FF da cima a fondo, allora non è problema di collegamento pin, è problema di voltaggio insufficiente. Metti 5,5v come Vcc e 12,75 come Vpp. Piu sali con gli indirizzi, piu pin A devi accendere, per cui bò, posso teorizzare che piu A accendi, piu c’è assorbimento e sonasega, magari i tuoi voltaggi sono li al limite e basta poco di meno che non ce la fa a scrivere, ma queste son cazzate che dico io non verificate, però ecco, 12,75 come Vpp e vai tranquillo ho già bestemmiato in passato con le UV eprom.