Widows 2000

vbimport

Innanzitutto voglio precisare una cosa!
SCUSATE se la domanda è stupida ma io sono qui per imparare.
Dunque, la domanda è questa:
Installando windows2000 con i vari SP, io cosa ne traggo?
Ora sono su w98se (+o- stabile)
O meglio quali sono i bonus e i malus a cui vado incontro?
potro’ usare tutti i porg. che uso ora? e i giochi?
Vi ringrazio gia da ora.

La questione non è semplice, io stesso sono passato da Win89SE a Win2KPro ed ho scaricato con la mia PSTN la SP2 (~100MBytes), tutto quello che ti so dire è che: in quanto a stabilità è una roccia, forse il migliore, per farlo crollare ti devi impegnare veramente molto; per i programmi suppongo che tutti quelli che girano con WinNT girano anche con Win2K, fino ad ora quelli che usavo io funzionano tuttora, per i giochi invece non ti resta che provare… primo installa le DirectX8 e poi tenta, so per certo, per esempio, che Quake3 funziona, mentre AOE2 non gira (N.B.: Micro$oft VS Micro$oft), ma non so da cosa possa dipendere la compatibilità !

occipiter

AOE mi ha fatto un pò bestemmiare, ma adesso gira decentemente: ho scaricato il file exe decriptato da gamecopyword o da qualche sito simile, e funziona fantasticamente. Se non ci fossero i cracker a fare assistenza tecnica alla M$ :wink:

Ad ogni modo la lista dei programmi e del software la trovi qui
Per quanto riguarda l’hardware potrebbe essere una buona cosa vedere se il produttore dei componenti del tuo pc ha predisposto i drivers aggiornati.
Se tutto è compatibile ed i drivers aggiornati per win2k ci sono (magari pure certificati), e se non sei un videogiocatore accanito, salta il fosso, è solido come una roccia!
PS: Almeno 128 Mb di ram!
Ciaoooo

Piu stabilita’ di win98se sicuramente, ma lungi dalla perfezione…considerando che anche x l’hardware va considerato che servono driver apposta, se ne esistono x tutte le periferiche che potresti avere continua a ciucciarti il “calzino” ( alias win98 )…:stuck_out_tongue:
Win 2000 lascialo pure a chi ci deve lavorare con il pc, non e’ adatto a chi ne fa’ uso domestico…

Se AOE2 sta per Age Of Empire 2 funzionava anche con l’NT4 figurati se non funziona col 2k.

grazie a tutti! ci pensero’ su!
L’unico gioco che mi interessa che giri è Baldur’s Gate2 per il resto vedremo…