WHS ==>> Divx

ciao ragazzi.
Mi hanno prestato delle WHS che mi interessano MOLTO… vorrei fare una copia… ma non ho 2 videoregistratori… quindi ho pensato di mettere tutto su cd… in divx… come facio???
ho un AMD xp 1600+ con 512 ram e Geffo2 GTS 64ddr con uscita video…
mi date una mano? più o meno quanto tempo e spazio ci vuole x riversare un video di 1,30 ore?
grazie

Presumo che per WHS tu intenda VHS…

Per quello che ne so io (da profano, in quanto non ce l’ho) ti ci vuole una scheda di acquisizione video, e per riversare un’ora e mezza sul pc ti ci vuole un’ora e mezza! Se la scheda ha la compressione hardware dovresti poter comprimere in mpeg1-2 in tempo reale; non so i tempi per comprimere in mpeg4 (divx).

CIAO

ho anche una di quelle schede che si usano per vedere la tv direttamente sul pc… può essere utile?
c’è qualcuno che mi sa dare maggiori info?
grazie.

ho anche una di quelle schede che si usano per vedere la tv direttamente sul pc… può essere utile?

SÌ

hpd non è che intendi la sk sat tu vero?
perchè con quella non fai niente

Ti vuole una scheda di acquisizione video e dopo puoi usare il computer come un videoregistratore…

Essedi guarda- Schede acquisizione video…:cool:

allora ti servono una scheda di acquisizione
sempre che la tua scheda non abbia anche un ingresso video aggiuntivo

acquisisci il filmato tramite videoregistratore con programmi di
solito quelli della unlead

ti serviranno circa 8 gb liberi + o -

poi ti comporti come se fosse un dvd li converti e li comprimi
a secondo delle tue esigenze in divx o vcd

ciao

ciao
secondo me con una configurazione come la tua dovresti anche riuscire a comprimere al volo in divx.
come software potresti provare il virtualdub
io con una ati tv (sicchè scheda tv misera) ed il virtual ho acquisito un po’ di robetta senza grossi problemi

x scheda tv non intendo quella di netsystem… ne ho un altra… WinGo o qualcosa del genere… mai usata… ha un sacco di uscite e ingressi video e audio… credevo potesse tornare utile x questo lavoro… ma che faccio?
attacco il video registratore al pc… come? con che cavi? a che uscita? che programma uso? come lo uso? :confused: (poche domande come vedete… :slight_smile: )

Ciao,

Come dicono sopra hai sicuramente bisogno di una scheda di acquisizione video, o comunque con un ingresso video (video in), normalmente S-Video o Video composito che si differenziano tra di loro per il diverso connettore (un semplice spinotto il composito, un pò più complesso l’ s-video), poi ci vuole il software di acquisizione (normalmente fornito con la scheda) che supporti il divx ed infine il cablaggio che è costituito da tre fili, uno per il segnale video e due per i canali dx e sx dell’audio, con i relativi spinotti.

Se nel videoregistratore hai una uscita scart, hai bisogno di un connettore scart in uscita (out) dove inserirai gli spinotti (quello giallo è il video, il bianco e il rosso sono i canali audio), dalla parte del PC inserirai lo spinotto giallo (o l’eventale spinotto x s-video) nella scheda di acquisizione mentre i due canali audio andranno nell’ingresso della scheda audio (se hai un solo ingresso utilizza un raccordo due in uno).

Se nel videoregistratore hai una uscita diversa utilizza il connettore adatto x il video. Per l’audio i due soliti canali, se hai l’uscita stereo, oppure un riduttore due in uno se hai l’uscita mono.

I materiali per il cavo e le connessioni (anche già montati) li trovi in qualsiasi negozio di elettronica (e anche in qualche supermercato).

Come dice, giustamente, Mag97 per registrare 1 ora ci vuole 1 ora e confermo che ci vuole lo stesso tempo anche se acquisisci direttamente in divx.

Io personalmente utilizzo una “vecchia” ATI rage Fury Pro Vivo che funziona egregiamente, dovrebbe essere buona (per rimanere nella fascia economica) anche la sapphire Radeon 9000 vivo (quella che danno a prezzo scontato con l’abbonamento a Chip).

Ovviamente puoi utilizzare l’attrezzatura per il percorso inverso, puoi cioè, registrare su VHS un DVD letto nel PC o un film in Divx.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Puch

bene! grazie infinite per le informazioni…
allora… ricapitolando… quella diavolo di uscita video o sulla mia geffo2 gts o su la scheda TV dovrei averla… (quella TV ne avrà almeno 7… una sarà quella spero… )
x il resto dovrei aver capito… devo solo impegnarmi un pò a capire come funziano i programmi per regitrare…
grazie a tutti.:slight_smile:

quella diavolo di uscita video o sulla mia geffo2 gts o su la scheda TV dovrei averla… (quella TV ne avrà almeno 7… una sarà quella spero… )

Entrata video …
per registrare sul computer ti vuole una scheda con entrata (acquisizione)video…
ENTRATA !!!
:cool: :cool: :cool:

e credo che tu sul tuo pc ci sia visto che hai una scheda tv che in genere ne è provvista

Anchio ti consiglio virtualdub.
Con una scheda tv pinnacle pctv rave (pci) riesco a encodare al volo in divx per il video, per l’audio devo fare PCM non compresso se no perdo frame, ma chi se ne frega, poi dopo con calma l’audio lo riencodo in mp3 sempre con virtualdub.