Vostro parere su mast samsung!

Ciao a tutti ho acquistato un masterizzatore SAMSUNG TS-H552U.

Volevo sapere se è un valido sostituto del mio defunto BENQ DW 1620 o no!

Insomma vorrei sapere quale dei 2 è il migliore :smiley:

Voi che ne dite?

Al di là dei ben noti problemi di affidabilità del 1620, ritengo che lo si possa considerare uno dei migliori in assoluto, per completezza delle opzioni (leggi scansioni ad alta velocità ), per aggiornamenti firmware continui, per possibilità di overspeeding dei supporti, infine ma non ultima un’ottima qualità di scrittura.

Per il samsung non mi sbilancio e lascio i commenti a qualcun altro.

Ciao

Iuppone

PS non ho mai posseduto un BenQ

Sul Samsung mi trovo proprio spiazzato… :sad:

ET

Peccato, non è che potete chiedere gentilmente nel forum inglese?
Non lo faccio io xkè l’inglese non lo mastico perfettamente!

Io, l’ho usato per un po’, e non mi sono trovato bene, l’ho venduto., anche perche’ ho trovato che scalda molto.
Comunque qui’, trovi le conclosioni.

http://www.cdfreaks.com/article/203/7

Ciao :slight_smile:

Scusa in che senso non ti sei trovato bene?
Scrive male i supporti?
Non li rende compatibili con i lettori dvd?
Spiega un pò!

Da quello che ho visto io sul forum inglese e anche su altri forum di masterizzazione, fra i punti “deboli” del masterizzatore sono menzionati:

[ul]
[li] Mancanza del supporto di booktype DVD-ROM, anche per i DVD Dual Layer (e ciò è decisamente MALE! :frowning: )
[/li][li] Mancanza di supporto per l’overburning dei DVD
[/li][li] Problemi di ripping e riproduzione di CD Audio con protezione Cactus Data Shield 200 (:Z :Z :Z )
[/li][li] scarso supporto per i backup dei giochi protetti.
[/li][/ul]

A mio parere, la pecca maggiore è il supporto dei bitsetting almeno per i DVD+R DL, ma non è escluso che questo venga aggiunto con un aggiornamento del firmware.
Anche le difficoltà di lettura degli infami CD-Audio “pre-graffiati” CDS200 non mi entusiasma… questo perchè io sono particolarmente interessato a questa funzionalità .
Riguardo alla qualità di masterizzazione sui vari supporti, la cosa è più complicata perchè ci sono vari fattori in gioco, fra cui la qualità dei supporti stessi. Dovresti trovare un utente che ha usato a fondo il masterizzatore, con una grande varietà di supporti, e che è in grado di fare anche dei controlli di qualità sui DVD creati (avendo quindi anche un altro masterizzatore tipo BenQ, NEC, Plextor o almeno un lettore DVD che supporta qualche tipo di Q-Check tipo l’Aopen 1648 AAP): non è facile trovarlo, come puoi immaginare… :wink:

Saluti, :slight_smile:

ET

IL supporto di booktype DVD-ROM è stato implementato con il firmware us06, quindi credo che il primo problema sia risolto, per il fatto dei CD Audio con protezione Cactus Data Shield 200 se mi dici qualche cd con questa protezione potrei provarci!

Uhm… la cosa è un po’ complicata dal fatto che esiste una versione della protezione CDS200 che contiene gli errori CU intenzionali, e una invece che ha solo il TOC un po’ incasinato e una sessione dati in fondo… quest’ultima può essere copiata tranquillamente, usando i programmi giusti. :wink:

Sicuramente il CDS200 “con errori CU” è presente su questi due CD:

[ul]
[li]Natalie Imbruglia - White Lilies Island (edizione europea, non americana) (uno dei primi, se non il primo in assoluto, ad avere questa orrida protezione :Z )
[/li][li]Ben Harper - Diamond On The Inside
[/li][/ul]

Al momento non me ne vengono in mente altri, anche se ne avrò almeno una cinquantina. :stuck_out_tongue:

[Off-Topic]
Ho fatto una rapida ricerca in rete, e l’unico “database” di CD audio protetti che ho trovato è questo, in tedesco…
Qualcuno ne conosce altri?
Sto quasi pensando di iniziare un thread ove aggiungere mano a mano i CD protetti col CDS200 “cattivo” segnalati dagli utenti… che ne pensate?
[/Off-Topic]

ET

Io ho questo cd qui :

che sembra avere la protezione di cui parli e il mio mast lo legge benissimo e lo copia anche (perlomeno in mp3)

Che programma hai utilizzato per la copia?

ET

Ho usato la funzione save track di nero burning rom!

Se l’estrazione è andata via liscia alla massima velocità dubito che fosse un CDS200 con errori CU…
Quello che intendo io è qualcosa come questo:

.

Una vera schifezza, non è vero? :Z Si merita decisamente il logo . :bigsmile:

Puoi notare lo spazio vuoto prima del minuto 50, dove c’è il pregap che separa la prima sessione dalla seconda (Plextools, usato qui, non effettua lo scan nel pregap, per questo non ci sono errori), e dal minuto 50 in poi vedi il CD “come dovrebbe essere”, ovvero non ci sono errori C2 e CU “fittizi” come nella prima sessione.

Il CD è Feels Like Home, di Norah Jones (243-5-90952-2).

Ciao, :slight_smile:

ET