Visual basic 5

vbimport

#1

Ho un problemino…
Vorrei che quando clicco sul bottone per ridurre ad icona la finestra del programma, invece di comparirmi il bottone nella barra delle applicazioni, mi andasse a finire nel tray. Qualcuno sa come si fa?

Grazie in anticipo


#2

Se il programma non è abilitato non puoi farlo…

Ziopino _____ icq:68876294 E-mail: sonoioloziopino@email.com_____


#3

Forse mi sono spiegato male. Il programma lo sto scrivendo io e vorrei fargli fare quell’azione, ma non so come. :slight_smile:

Grazie


#4

Ti occorre un componente ocx che ti permetta di gestire le icone nella tray bar tipo quello gratutito reperibile a www.devpower.com

spero ti sia utile … ciao


#5

Grazie tante ci provo subito :wink:


#6

Lascia perdere le OCX :slight_smile: (scusa ZeroCool_ITA ma mi da molto fastidio distribuire programmi con tanti pezzettini attaccati che non riesci mai a disinstallare completamente).

Su siti come VBnet o Planet Source Code trovi gli esempi realizzati con chiamate API per fare quello che vuoi.

Bye


#7

Giusta osservazione, hai perfettamente ragione IECU ma secondo le mie esperienze ciò avviene solo se si distribuisce il programma con un pacchetto di installazione del ca**o come quello fornito con il VB. Se invece la ditrubizione al fai costruendo un setup serio (tipo con installshield tanto per non fare pubblicità ) questo problema non sussiste …

Ciao


#8

Verissimo :slight_smile:

Ma sono considerati programmi “per professionisti”, devi avere una licenza separate, etc.
Li ho trovati molto utili con applicazioni scritte in C++. Un po’ meno con le applicazioni VB dove il controllo del progetto è più scarso (tipo penso di utilizzare un’ocx locale e in realtà VB si è attaccato a quella di sistema :mad: ).

E poi è tanto semplice far fare tutto ai programmi di zio bill :cool:

Bye