Visual basic 5

vbimport

Ho un problemino…
Vorrei che quando clicco sul bottone per ridurre ad icona la finestra del programma, invece di comparirmi il bottone nella barra delle applicazioni, mi andasse a finire nel tray. Qualcuno sa come si fa?

Grazie in anticipo

Se il programma non è abilitato non puoi farlo…

Ziopino _____ icq:68876294 E-mail: sonoioloziopino@email.com_____

Forse mi sono spiegato male. Il programma lo sto scrivendo io e vorrei fargli fare quell’azione, ma non so come. :slight_smile:

Grazie

Ti occorre un componente ocx che ti permetta di gestire le icone nella tray bar tipo quello gratutito reperibile a www.devpower.com

spero ti sia utile … ciao

Grazie tante ci provo subito :wink:

Lascia perdere le OCX :slight_smile: (scusa ZeroCool_ITA ma mi da molto fastidio distribuire programmi con tanti pezzettini attaccati che non riesci mai a disinstallare completamente).

Su siti come VBnet o Planet Source Code trovi gli esempi realizzati con chiamate API per fare quello che vuoi.

Bye

Giusta osservazione, hai perfettamente ragione IECU ma secondo le mie esperienze ciò avviene solo se si distribuisce il programma con un pacchetto di installazione del ca**o come quello fornito con il VB. Se invece la ditrubizione al fai costruendo un setup serio (tipo con installshield tanto per non fare pubblicità ) questo problema non sussiste …

Ciao

Verissimo :slight_smile:

Ma sono considerati programmi “per professionisti”, devi avere una licenza separate, etc.
Li ho trovati molto utili con applicazioni scritte in C++. Un po’ meno con le applicazioni VB dove il controllo del progetto è più scarso (tipo penso di utilizzare un’ocx locale e in realtà VB si è attaccato a quella di sistema :mad: ).

E poi è tanto semplice far fare tutto ai programmi di zio bill :cool:

Bye