Virus? worm? spyware?

vbimport

Ho bisogno di aiuto da alcuni giorni il mio firewall Sygate Personal Firewall 5.5 mi segnala in continuazione alcune attività sospette
Programmi che cambiano dall’ultimo utilizzo ??? In particolare sembra siano i programmi di Notron Antivirus
Inoltre il firewall blocca continuamente l’accesso alla rete al programma lucomserver_2_5.exe
Bene ho utilizzato antivirus Trendmicro
SpyBoot - Lavasoft Adware ma non ho trovato nulla
Qualcuon ha idea di cosa sia ?

lucomserver fornisce il supporto Live Update ai programmi Symantec…

Riguardo agli altri programmi segnalati, ti ricordi quali sono?

Saluti, :slight_smile:

ET

Ad esempio stamattina continua a segnalare CCAPP.EXE come file cambiato dall’ultimo utilizzo. Ieri un altro file di cui purtroppo non ricordo il nome.
Quello che trovo strano è che ho installato a settembre Norton Antivirus e fino ad oggi non ha mai creato problemi Non ho mai avuto messaggi dal firewall.
In realtà qualche tempo fa norton mi ha segnalato un virus o presunto tale "Kgwinrar26_3.exe. Successive scansioni non hanno rilevato nulla.

Anche CCAPP.EXE è legato ai prodotti Symantec… “Symantec Common Client CC App”…
Onestamente non so che altro dirti, l’unico prodotto Symantec che uso attualmente è il GHOST, e come antivirus uso Antivir Personal Edition

Forse dovresti provare a contattare il supporto tecnico Symantec, penso che loro siano decisamente molto competenti al riguardo…

Buona fortuna,

ET

farò così, ciao grazie ancora per il tuo aiuto

Di niente… se puoi, facci sapere se ci sono sviluppi. :slight_smile:

Buona fortuna,

ET