Virus Virus Virus Alert!

vbimport

Magari non ve ne può fregare niente, ma all’indieizzo mail della mia azienda sono arrivate varie email con Oggetto e Testo messaggio vuoti con allegati dei file eseguibili sospetti che il mio caro e fino Zio norton ha fulmineamente tanato come virus ed eliminati a vita…
La cosa strana è che tutte le altre aziende a cui è arivata la stessa cosa, hanno risposto alle mail (un po’ arrabbiati direi) all’indirizzo di mittente, un certo “cont0801@attesta.it” che arrivavano tutte alla mia azienda, che non è assolutamente in nessun modo legata alla suddetta mail, quindi il mio parere è che quell’indirizzo di posta, sicuramente falso ed inesistente, è collegato a tutti gli indirizzi delle aziende prese di mira, così che quando un’azienda risponde al messaggio, la mail arriva a tutte le altre aziende ma in modo trasparente tra loro… praticamente mette tutti contro tutti: La gente si avvelena tra di loro poichè pensa che tutti ce l’abbiano con loro… uno spettacolo psicologico, non c’è che dire!!!

La ditta colpevole per modo di dire ha poi scritto un comunicato per mail a tutti… la ditta in questione è la “Testa” che lavora nell’ambito delle certificazioni, l’ho riportata in fondo!!

Cmq vi posto il resoconto del mio antivirus in modo che se le ricevete pure voi, cancellatele immmediatamente!!!

Questo file: “PLCPMLPL.EXE” è stato infettato con il virus: “W95.Hybris.worm”.

Il file è stato eliminato da Norton AntiVirus. Monday, May 28, 2001 08:01

Questo file: “NIIIKLNI.EXE” è stato infettato con il virus: “W95.Hybris.worm”.

Il file è stato eliminato da Norton AntiVirus. Monday, May 28, 2001 08:02

Questo file: “OJHMHDOJ.EXE” è stato infettato con il virus: “W95.Hybris.worm”.

Il file è stato eliminato da Norton AntiVirus. Monday, May 28, 2001 08:03

Questo file: “CIGIKGCI.EXE” è stato infettato con il virus: “W95.Hybris.worm”.

Il file è stato eliminato da Norton AntiVirus. Monday, May 28, 2001 08:03

Questo file: “boys.EXE” è stato infettato con il virus: “W95.Hybris.worm”.

Il file è stato eliminato da Norton AntiVirus. Monday, May 28, 2001 08:04

Ci preme informarVi che oggi, a seguito di un virus informatico trasmessoci
da un mittente sconosciuto, di cui stiamo tentando di verificarne
l’identita’, abbiamo probabilmente ed inconsapevolmente trasmesso un
messaggio con i seguenti allegati:
Cigikgci.exe (23,0 KB)
MessaggioconVirusinCIGIKGCI.doc (54,3 Kb)
MessaggioconVirusinOJHMHDOJ.doc (54.3 Kb)
OJHMHDOJ.exe (23,0 Kb)
boys.exe.

In caso l’abbiate ricevuto ELIMINATELO senza aprirlo!!

Cordiali saluti.

E questo è quanto… spero di essere stato utile

E’ capitato anche a me una cosa del genere…
l’unico modo per cercare di tutelare la mia clientela
era di impostare come email principale un mio indirizzo email
inesistente in modo tale che se mi connettevo non poteva partire nessuna email dal mio PC…
A me succedeva che partivano le email a tutti quelli che avevo nella rubrica e partivano con l’indirizzo predefinito della posta elettronica, impostandone uno falso non poteva partire piu’ nulla
e cosi’ ho risolto il problema…poi ho formattato ed ho ripreso alla normalita’ …
Purtroppo il tuo problema potrebbe anche essere diverso nel senso che magari le email infette partono quando sei tu ha mandare un’email e si allega automaticamente il virus , questo non lo so…prova a fare come ti ho detto

Non posso crederci, siamo nel 2001 ragazzi e ci sono persone ancora ingarbugliate con i virus da mail… quando cresceremo? Eppure i mitici virus-writer (qualcuno ricorda ancora l’estate del 1991 e il fenomenale DarK Avenger?) non sono più tra noi!!!

Vorreri concludere brevemente con…

“Quando sarà di moda spararsi un colpo ci libereremo finalmente di tutti gli idioti”

Hai ragione Gintonik… quando andrà di moda spararsi un colpo saremo in pochi a sopravvivere, quei pochi che non seguono la moda eh eh!

X VooDoo5:
Comunque credo che il problema non sia io, poichè appena mi sono arrivate le mail ed il mio Norton le ha cioccate, ho dato l’ordine di cancellare gli allegati al mio programma… mi sono rimaste solo le mail vuote, senza allegati infetti, quindi io il virus non l’ho preso, almeno spero!
E comunque le ditte che mi hanno scritto non le ho mai sentite, non ho i loro indirizzi nella mia rubrica…

Come non detto era un ipotesi…
se non e’ quella sara’ un’altra…
basta trovarla…

idem
e’ arrivata pure a me una mail con un file allegato .exe

non l’ho attivato per il semplice fatto che non conoscevo il mittente e non c’era scritto nulla nella mail

qualcuno sta’ a fare il furbo e cerca di inviare dei virus

che a persone come noi del forum magari non la fa’
ma a dei comuni mortali che danni potrebbe comportare???

se becco sto lamer di m****

Originally posted by gintonik

“Quando sarà di moda spararsi un colpo ci libereremo finalmente di tutti gli idioti”

E’ di moda…comincia.

Daccordo con ZIO

già purtroppo è un’epidemia… ho sentito anche ad alcuni conoscenti sono arrivati (e non sanno nemmeno dell’esistenza di cdfreaks) :confused:

A me arrivano già da tempo. Sono perfettamente identici a questi che sono arrivati a te. Premetto che non ho una azienda ma un semplice pc da casa.
Credo che fino a quando tenteranno di rovinarci con questi eseguibili … siamo al sicuro :slight_smile:

byeeeeeeeeeeeeeee

ragazzi a parte gli sherzi questo hybris a già impestato mezzo
mondo è scritto in assembler da un programmatore con i
coglioni se ti cucca cancella bios e dati hd più vari danni al sistema.

su pc-professionale di giugno è descritto nei dettagli.

ociò.

ciao

Ciao Al, benvenuto tra noi.
Alkapone di TN1 vero?