VideoCD che non si copia

Salve raga, sto’ diventando matto x copiare un VideoCD vietnamita…contiene dei video o un film non ho guardato.
Il probrema principale e’ che io non so’ come si possa copiare un VideoCD, ho provato con Alchol e nero e pure UltraIso, creando l’immagine del cd mi danno errori di lettura anche se li disattivo dal menu e poi arrivato al 97% x tutti va in loop il masterizzatore…anche provando a copiare l’intero contenuto del cd in una cartella tramite il classico copia incolla da errore verso la fine…la cartella incriminata e’ vuota apparentemente almeno…si chiama SEGMENT

Ho fatto scansioni del cd con clonyXXl e A-ray ma non hanno rilavato nulla di anomalo…i video cd non li ho mai capiti e sempre odiati, forse e’ x questo che non lo so’ copiare, non ho mai voluto avvicinarmi a questo formato x me morto.

help pls :bow:

Forse il disco è rovinato, graffiato o sporco. Se poi è un disco masterizzato, è possibile che abbia degli errori incorreggibili per cui il computer non riesce a leggerlo.

opterei x gli errori visto che e’ masterizzato ma bello pulito e non graffiato…c’e’ un sistema x copiarlo o devo gettare la spugna ?

ps: su lettore dvd da casa viene letto normalmente, cioe si vede il film

E’ un disco masterizzato? Sei sicuro che non sia un disco pirata?

potrebbe essere…come posso accertarlo ?..cmq e’ scritto a pennarello sopra quindi roba casalinga…niente di grosso

Secondo me, visto che è scritto a pennarello, è di sicuro un disco pirata :wink:

Che cosa contiene?

forse abbiamo idee diverse sul discorso pirata…x me e’ produzione di massa principalmente distribuiti da marocchini ecc.
Le cose fatte in casa da singoli x amici o propri come backup x me sono copie classiche. :iagree:

dovrebbe contenere un film o video vietnamiti…ora controllo meglio…

edit

controllato contiene un video di propaganda dell’associazione buddista…video voce e parole…lingua vietnamita o giu’ di li…musiche del posto.

Purtroppo quello che pensiamo noi a riguardo non è molto rilevante. Qui quelle che contano sono le regole del forum, e le leggi in materia di copia illegale.

Da quello che dici il disco non sembra piratato, ma rimane comunque il fatto che è rovinato. Evidentemente il lettore del computer è più pignolo di quello da tavolo. Per quanto ne so io non c’è modo di collegare il lettore da tavolo al computer, per cui non ho idea di come recuperare quel disco :frowning:

cavoli…intendi che non c’e’ un sistema x saltare gli errori ? o bypassarli ? un software particolare magari?

Se il disco è illeggibile non c’è software che tenga: i dati non si recuperano.

L’unica in questi casi è chiedere la sostituzione del disco danneggiato :frowning:

Geno…intanto ti ringrazio tantissimo x l’aiuto che mi hai dato, te ne sono molto grato.

Il disco pero’ non e’ illegibile anzi, funziona perfettamente e lo posso vedere anche nel pc e pure nel dvd di casa…solo che non si copia…forse c’e’ un sistema particolare x copiare i videocd ?

Se occorra un software particolare per i vcd non lo so, perché io non ho mai avuto vcd e non ho mai provato a farne un backup.

Prova a fare un transfer rate test con cd-dvd speed: il problema è che quel disco è leggibile, ma non tutti i file possono essere recuperati, quindi non è possibile copiarlo interamente. All’atto pratico, quindi, è come se il disco fosse illeggibile.

Vediamo se cd-speed identifica qualche regione del disco che è illeggibile.

Ecco fatto i test…errore verso la fine come x i test precedenti

Questo conferma che il disco non è recuperabile :frowning:

pero’ fino all’errore non si puo’ copiare ? non c’e’ qualche modo di tagliare fuori l’errore e recuperare il resto ? alla fine e’ il 97%

Mi sa che l’unica soluzione è provare a leggere per intero il disco con un drive diverso. Puoi chiedere a un amico di provare a recuperare i file.

la cartella incriminata e’ vuota apparentemente almeno…si chiama SEGMENT

esegui il copia incolla evitando di includere tale cartella.
A volte ho salvato dei cd di dati in questo modo se l’errore si ripete salta dinuovo
l’eventuale file o cartella.

Saluti

Se i file non ci sono tutti, il disco verrà visto come un “bad authored movie”, e non so se poi sarà ancora leggibile. Qui non stiamo parlando di un disco dati, ma di un disco video; se il lettore non trova tutti i file che si aspetta di trovare va in tilt. Almeno per i DVD è così

Secondo me quel CD non ha alcuna protezione, quindi potresti tentare di copiarlo addirittura con Nero, o con UltraISO, dicendo al programma di ignorare gli errori di lettura…
[B]
EDIT[/B]: Argh, ho letto ora meglio il tuo primo post dove parli di Nero… :doh: Beh, al limite puoi provare con UltraISO o Isobuster…

Ciao,

ET

Purtroppo mi sembra di aver provato solo che arrivato a creare l’immagine in quel punto va in loop e freeza il programma…

altro screen

nello screen l’ho tolto ma in quel punto mi e’ uscita una finestrina che indicava il solito errore con conseguente fine dl test