Video editing

vbimport

Qualcuno conosce qualche programma per editare i video
che non sia Adobe Premiere? :confused:
Magari anche in italiano?
Non mi serve altamente professionale......devo solo fare qualche taglia/cuci quà e là ...
Grazie in anticipo

mandi :smiley:

video-studio della ulead!

Studiodv della pinnacle

Premiere è uno standard abbastanza diffuso e non vedo perchè tu non lo volgia usare, in fondo per le cose che devi fare non è complicato. Ottimo a livello di potenzialità ma incasinatissimo da usare è Avid Xpress DV v3.0, ti permette di oerare in realtime tramite software con ottimi effetti e transizioni, roba che con premiere senza una scheda dedicata te li scordi!!! Però i due indicati precedentemente mi sembrano la scelta più coerente che ti permetta di giungere a un buon compromesso tra facilità d’utilizzo, prestazioni, funzionalità e occupazione delle risorse di sistema. Tieni presente però che se poi prendi passione e decidi di effettuare un discorso più approfondito in materia, con i due software in questione ti troverai a disagio. Quindi il mio consiglio è quello di studiarti per benino premiere, anche se per alcuni versi c’è di meglio. Il vantaggio di questo programma è l’implementazione con i veri software della Adobe… ti danno uno stampo che difficilmente scordi. Se hai bisogno di un buon manuale di facile consultazione e chiaro mandami un pm. certo che la tua settimana di sbattimento te la passi comunque, però alla fine quando produci qualcosa sono ottime soddisfazioni.
:smiley:

Ciao Ciao:)

Ho utilizzato VideoStudio 6 della Ulead come mi aveva consigliato Mr. Wais e devo dire che è veramente un bel programma :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:
Molto facile e intuitivo da usare :smiley:

X Evinrude:
Premiere 6 è stato il primo programma che ho provato ma non ho potuto utilizzarlo siccome i filmati .avi prodotti dalla mia macchina fotografica digitale non me li prendeva…:mad:
Quando tentavo di aprirli mi diceva :
“Unable to open that file.
File uses an unsupported compression format.”
Invece con VideoStudio e anche con Studo Version 7 della Pinnacle non ci sono stati problemi.

Ciao :cool:

Bho…questa è la prima volta che sento una stranezza del genere…comunque… :wink:

Ciaoooooo