Vicdeo CD 2.0

vbimport

Allora il problema è questo: quando faccio un vcd con nero mi compaiono 2 tracce una di 3Mb e una incompleta!
E pure il file che ho meso è un mpg compatibile con il formato vcd e di certo non è di 3MB! Le opzioni che ho selezionato sono Iso9660 livel1, crea cd compatibile con lo standard Vcd2.0, Cd-I
Insomma il prcedimento è giusto, l’ unico dubbio lo ho su dove devo mettere il file se nella casella in basso dove vanno le tracce o se lo devo mettere nella cartella mpeg in alto.
Grazie anticipatamente per l’ aiuto.

Andrea1

Ma non e’ certo difficile…

Quando apri nero dovrebbero apparirti una finestra sul tuo hd e una dove c’e’ la struttura del vcd. NON e ripeto NON devi toccare le cartelle rosse altrimenti il vcd va aputtane…
Devi prendere il file mpg e copiarlo nella sottofinestra grande del tuo vcd-manager. Nero cominciera’ a controllare il tuo file mpg se e’ compatibile (30-40 secondi circa) e poi, se tutto e’ ok potrai iniziare il burn.
Nontoccare le cartelle rosse!!!

ciao

Originally posted by TDS
[B]Ma non e’ certo difficile…

Quando apri nero dovrebbero apparirti una finestra sul tuo hd e una dove c’e’ la struttura del vcd. NON e ripeto NON devi toccare le cartelle rosse altrimenti il vcd va aputtane…
Devi prendere il file mpg e copiarlo nella sottofinestra grande del tuo vcd-manager. Nero cominciera’ a controllare il tuo file mpg se e’ compatibile (30-40 secondi circa) e poi, se tutto e’ ok potrai iniziare il burn.
Nontoccare le cartelle rosse!!!

ciao
[/B]

Il preoblema è che mi esce un VCd da 3Mb, funziona con i vari prog ma non mi soddisfa, io tento di far comparire la capacità di tutte le tracce no della prima traccia e basta.
tu ne hai fatti VCD2? Se si guarda un po se ti coma come spazio occupato sul cd 3mb e fammi sapere.

Andrea1

Con Ne** 5.5.2.4 bisogna:

• scegliere VideoCD
  • (io tolgo sia VCD2 compatibile che CD-I compatibile)
  • non toccare altro
  • trascinare la traccia .mpg nella finestra del futuro vcd
  • masterizzare il tutto (meglio se a 4x… qualche lettore da tavolo fa fatica a leggere)

Altro da fare non c’è.

:slight_smile:

Ciao

Originally posted by TheRip
[B]Con Ne** 5.5.2.4 bisogna:

• scegliere VideoCD
  • (io tolgo sia VCD2 compatibile che CD-I compatibile)
  • non toccare altro
  • trascinare la traccia .mpg nella finestra del futuro vcd
  • masterizzare il tutto (meglio se a 4x… qualche lettore da tavolo fa fatica a leggere)

Altro da fare non c’è.

:slight_smile:

Ciao [/B]

Perchè elimini le opzioni VCD2 e Cd-I??
Ma il cd di quanti MB ti esce? Mica di 3?
Il sito non lo curi più come mai?

Andrea1

Intanto colgo l’occasione per fare un gran salutone a The Rip… ma che fine avevi fatto?? Il tuo sito è aggiornato alla caduta del muro di Berlino… eh eh

Torniamo a noi:

La compatibilità a VCD 2.0 va eliminitata (a meno che non si possieda qualche antico reperto rimasto in vita di Philips CD-I matricolato Cartagine…) poichè si dice, in questo modo, si recupera un po’ di spazio… il motivo tecnico sinceramente è più facile a capirlo che a spiegarlo, quindi non chiedere troppo; sappi solo che è un discorso di allocazione di byte.

Comprì?

Ciao a tutti!
Tra problemi di salute e di lavoro, l’ultima data utile x il sito è stata ptroprio quella della… caduta del muro! :stuck_out_tongue:
Scherzi a parte, nei ritagli di tempo (ormai miseri) lo sto rifacendo…
Cmq il file che mi viene, da un film di circa 2 ore con impostato audio a 224 e video a 1600, è circa 1,4gb.
Tagliandolo, ovviamente, mi vengono 2 files da 700mb.
X risparmiare spazio (e rogne), come ha detto l’amico Ice-Man, togli la spunta alle 2 opzioni.
Molto utile, nel mio caso, è stato un massiccio uso di cd da 80 min. x evitare di dividere il film in 3 parti.

Ciao!!!

Ok farò come dite voi ma sappiae che in questo modo esce sempre un cd da 3mb e in più una traccia che non si chiude!
Io volevo che chiudesse l’ ultima tracia senò il letttore di mp3 e vcd che sto per comprare non sarebbe nadato.

Andrea1