Verifica dati su HD

vbimport

Ciao ragazzi, non vorrei fare domande assurde… vorrei sapere se esiste un programma (sulla falsariga di nero cd-dvd speed) che controlli i file vob, bup ecc. presenti su HD. La mia domanda è tale perchè penso di aver copiato un file corrotto su un dvd, e ora il lettore me lo legge male, pur essendo andata a buon fine la masterizzazione.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

Ti puo’ bastare anche caricare l’intero disco su dvdshrink che procede ad un’analisi prima di aprirne il contenuto. Se non si blocca ,i file sono buoni ed eventualmente potresti vedere se il problema sono i supporti. Ciao
P.s su dvd shrink puoi caricare i file posizionati anche nella cartella sul pc.

Se ti riferisci a un file scritto male, cioè con errori di scrittura sul disco, magari un transfer rate test (o curva di lettura) con CD-DVD speed, o magari copiare fisicamente il file per vedere se il disco viene letto male.

Se ti riferisci a un file vob che è stato editato male, il metodo che ha suggerito batmax è buono. Un’alternativa (decisamente più complicata) potrebbe essere usare IFOEdit, che analizza i file IFo in profondità e li confronta coi file VOB. Quello, se non sbaglio, è pignolo forte e se trova qualcosa che non quadra nei VOB li segnala tutti gli errori.

Io, però, non ci ho mai capito niente in quel programma :doh: