Verbatim = Taiyo Yuden (forse)

vbimport

Piccolo avviso di natura commerciale per tutti coloro che, come me, sono sempre alla ricerca di media decenti:

questi CD -R Verbatim comprati oggi al supermercato ad € 1,19 cadauno sono Taiyo Yuden!
Anzi direi che, a colpo d’occhio, sembrerebbero identici ai tanto ricercati Pastel.

Comunque si tratta dei Verbatim Music CD-R

(appena lo masterizzo, vi dico il media code)

Come fai a dire che sono TY? Sono made in Japan?

Ora come ora non mi ricordo, ma credo che i Pastel siano fuori produzione da anni ormai

Questa sera ti do una risposta! :wink:

allora:

sia il Verbatim, che i TY appena comprati che un vecchio Pastel che ho, mi hanno dato lo stesso media code: 97m24s01f

Il Pastel ed il Verbatim, all’ aspetto, sono identici.
Perfino l’annello centrale che NON è di plastica lucida ma leggermente satinato/opacizzato

:eek: Questa è cattiveria :bigsmile:

Dalla foto nulla fa pensare che siano TY

Geno, scusa eh, ma dalla foto cosa puoi capire?

Due anni fa in un iper coop ho comprato dei CD.R printable della Maxell, che poi sono risultati essere TY autentici.

Non solo dall’ aspetto e dal colore verdognolo, ma soprattutto dalle scansioni.

Se vuoi posso farti una foto del pastel e una del verbatim, le pubblico e le mettiamo a confronto

Il fatto è che sto smarcendo dalla curiosità :stuck_out_tongue:

due minuti e arrivano le foto

Non che si capisca molto, ma sicuramente sono TY, proabilmente Pastel.

Ultima foto, inoltre, dettaglio anello stinato/opacizzato

secondo me sono taiyo autentici
qualche volta ho acquistato anche io dei verbatim serie “audio cd” ed erano dei taiyo.

inoltre, su alcuni siti specializzati nella vendita di supporti ottici (ad esempio luxdisc), i verbatim “audio cd” vengono indicati come prodotti da Taiyo Yuden

Ma è normale che quei dischi abbiano un buco al centro? :eek:

Le pennine [B]I[/B]SB non hanno buchi, quindi non c’è rischio di perdita dati :p:p:p

mo mi picchiano :bigsmile:

[QUOTE=Benza22;2633236]secondo me sono taiyo autentici
qualche volta ho acquistato anche io dei verbatim serie “audio cd” ed erano dei taiyo.

inoltre, su alcuni siti specializzati nella vendita di supporti ottici (ad esempio luxdisc), i verbatim “audio cd” vengono indicati come prodotti da Taiyo Yuden[/QUOTE]

Sto facendo una scansione e garantisco che è un TY autentico.

Volevo solo capire se, per l’appunto fosse un pastel con la superfice superiore argentata anzichè colorata.

Ripeto che, a vista, sono IDENTICI.

[QUOTE=geno888;2633237]Ma è normale che quei dischi abbiano un buco al centro? :eek:

Le pennine [B]I[/B]SB non hanno buchi, quindi non c’è rischio di perdita dati :p:p:p

mo mi picchiano :bigsmile:[/QUOTE]

GENO HO UCCISO PER MOLTO MENO! :bigsmile:

:eek:

Spero che fossero zanzare quelle che hai ucciso :bigsmile:

Comunque forse possiamo venire a capo dell’arcano :slight_smile:

Prova a chiedere a pepst di identificare il disco, lui conosce il modo di interpretare i codici stampati sul disco Vedi i post 2 e 9

Mica facile.

Devo vedere se ho una lente di ingrandimento in casa.

In quel thread suggeriscono di mettere il disco su uno scanner e ingrandire la foto, ma io non mi fido molto ad esporre un disco a una luce così intensa :doh:

Loro dicono che non fa nulla ma io non lo farei ugualmente :bigsmile:

Ho letto… ho letto…

Comunque, le scansioni di quel Verbatim sono eccellenti, i media code sono identici al Pastel…

Giusto per convicere i più scettici!

genooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Non dici più nulla?

In questo momento sono inguaiato… Quei grandissimi pezzi di $%£/&$£$/&%(&%$£/ di telecom mi stanno davvero facendo girare i cosiddetti…

Anche oggi la connessione adsl va a singhiozzo, e quando non si disconnette va a 60K, manco se fosse un vecchio modem analogico (alla faccia dei 7 mega… :Z)

Come se non bastasse, dopo una schermata blu sto ancora cercando di capire che cavolo succede. In questo momento ho paura ad installare le plextools o qualsiasi altra cosa, che se non mi parte più il computer sono fregato completamente :doh:

Vorrei tanto farli pure io un po’ di test ma sembra proprio che qualcuno mi stia gufando a tutto spiano :doh:

Ho un nervoso che in questo momento in confronto a me hulk è un agnellino :a:a:a:a:a:a

ehm… capisco! Era solo per dirti che senz’altro sono TY e, dall’ aspetto, forse Pastel. :slight_smile: