Ventilare il case?

vbimport

Ciao Raga, chi sa indicarmi un sito (possibilmente italiano)dove vendono i ventoloni per raffreddare il nostro beneamato pc??Nella mia città ho cercato in qualunque posto ma non le ho trovate.Ho sentito che le Papst sono le migliori ma non riesco a trovarle.Please help me...

hai visto mai nei bagni pubblice quei bei ventilatori vortice
beh io ne ho installato uno attaccato al case di lato e ti assicuro funziona una favola
cpu over voodoo 3000 a 195mhz e non scalda
nulla provalo

Io parlavo seriamente, mica mi servono le ventole del cesso. A questo punto potevo staccare la ventola della mia vecchia e gloriosa Uno e raffreddarmi il Pc…

AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ne ho sentite tante nella mia vita, ma anche quella degli aspira-odori della Vortice attaccati al computer questa mi mancavaaaaa!
Comunque non e’ male come idea, complimenti!
Quasi quasi smonto le pale del ventilatore da soffitto che ho nella mia stanza e le applico sopra la CPU (1 metro di diametro di ventola),
Beh, se da un lato la CPU non dovrebbe piu’ scaldare, dall’ altro penso che dovro’ correre spesso dietro al computer

A MINA dopo la storia di CC… ti facevo più serio, anche tu ti ci metti.Me lo volete consigliare 'sto sito o no?

Seeee Allora perchè non mettiamo il case sotto l’aria condizionata? Oppure perchè non staccare il raffreddamento a liquido di uno scooter e metterlo sulla cpu???

Parlando seriamente, stavo cercando anche io delle ventole per raffreddare il case.
Nella mia città ho trovato solamente quelle ventole che vanno nello spazio dove e’ possibile mettere i cd-rom, ma costa 98.000L E non penso che servano più di tanto… fatemi sapre; Ciao!

http://www.pcoverclock.com/ tutte le tecniche di raffreddamento per il pc (c’è anche il raffreddamento a liquido!)

e questi due invece vendono anche: http://www.zetabyte.com/ http://www.devilpc.it/

byeeeez

PS guardate nella sezione “concorso” del primo sito… indovinate chi è lo sfigato al terzo posto?

Un mio amico si e’ fatto spedire dall’ America un kit comprendente le celle di Peltier piu’ due megaventolone tipo militare che ci soffiano sopra.
Costa circa 200mila ma tiene la cpu a soli 4 gradi!!
Io invece, oltre alla ventola dell’ alimentatore e quella della cpu, ho messo una schedina-ventola inserita su una PCI, che aspira dal cabinet e butta fuori tramite una delle feritorie delle schede, e poi un’ altra ventola messa in perpendicolare sopra la CPU, saldamente fissata tramite vite nella filettatura dove di solito si fissano le schede.
Ho fatto talmente tanto vento che ogni tanto al mio PC devo anche dargli un’ aspirina … cazzata …

Mina

A Mina…non postare più delle simili robe…sto ancora piangendo dal ridere Ahahahahahahah…ehehehehehe

Per Lord…io ci ho cacciato sù quelle ventole (10cm di diametro) che mettono per rafreddare i quadri elettrici di macchini utensili (10 carte la spesa) vedi tù…

Per Mina…Ahahahahahhahahahaha

Bye

Io consiglerei un mega impianto di aria condizionata cosi’ con una fava (il condizionatore) prendete due piccioni (il computer e il cervello) perche’ entrambi vanno raffreddati per evitare danni…maggiori
pensiamo troppo e mentre noi pensiamo …
Max

Grande Mina sei sempre di più il mio idolo…(non è che mi puoi mandare una tua foto così me la appendo in camera).

Grazie anche a tutti gli altri.

(dai Mina che magari finiamo come con il tuo topic sui cd bruciati…)

Grazie dell’ apprezzamento ragazzi.
Comunque invece di una ventola, consiglierei metterei su una trentola, e’ un modello il 30 per cento piu’ potente!
Chi poi ama farsi gli spinelli, suggerisco usare una tastiera in codice asciis.
E per chi fa grafica pubblicitaria e deve usare due monitor, consiglio gli Hansol … e Gretol!
Per masterizzare musica, i SONY, per masterizzare voce, i PARLY.
E per finire, una bella stampante velocissima: la Sei-Koscia

Mina

Ultima chicca:
UN CIRCUITO PROTETTO DA UN FUSIBILE PROTEGGERA’ IL PROPRIO FUSIBILE BRUCIANDO PER PRIMO.

(Da: Le leggi di Murphy)

Mina la storia del fusibile lo so che ti è costata cara quella volta!

io ho preso da diesse elettronica (a roma) una ventola che pesa almeno 500g tutta in ferro smaltato alimentata a 200. l’ho poggiata nel case sopra l’alimentatore e dietro asl cabinet ho lasciato un buco per far passare il filo per la presa…

sento l’aria che circola per la stanza a case chiuso!!

HPolimar, ma quanto costa per curiosità ?

Io ho fatto di meglio mi sono comprato una bella cella frigo 4x4 e c ho messo tutto dentro. Prima invece per questioni di comodità avevo messo dentro al case un reattore di un boing747, il proplema con questo sistema di raffreddamento è che ho dovuto tenere i capelli corti tutto il tempo.

Bentornato HPolimar!!
Era da un pezzo che non si leggevano posts di Moderatori/Amministratori!
Poi te mi sei simpatico per due motivi: il primo <no comment>, il secondo perche’ porti il nick di un manga che tanto tempo fa’ era la mia passione!

Per rafreddare il mio pc ho inserito la bellezza di 7 ventole da 10cm di cui 2 sulla cpu,la temperatura è stabile a 43°!

io ho aperto il my case e a fianco ho posizionato un bel ventilatorino da bagno quelli del tipo aria calda e fredda naturalmente va ad aria fredda ed il mio celeron funzia perfettamente da 366 a
550mhz