Velocita di scrittura

vbimport

usando il mio plextor 755 e masterizzando con nero cd dvd speed un file immaggine mi sono accorto che il mio masterizzatore parte da 6x fino ad arrivare a 12 x pcav facendo la scansione con il liteon ho notato che nella parte finale dove il masterizzatore scrive piu velocemente gli errori sono minori
anche se il lite esegue una scansione a velocita maggiore
ora io dico come faccio per masterizzare ad una velocita costante di 12x con il plextor???
coie parte da 12 e finisce a 12 x

scusate mi ero dimenticato di inserire la scansione
verbatim dvd-r tayo yuden masterizzato a 12 x con plextor firm 107
pr on as automatica

Non è possibile masterizzare con una velocità che parte da 12 e arriva a 12… Per scrivere i dati alla stessa velocità anche all’interno bisognerebbe che all’inizio della master la velocità angolare del disco fosse elevatissima e ciò non è compatibile con le meccaniche di nessun masterizzatore… Ciao

e’ normale che le masterizzazioni la velocita’ tenda a salire gradualmente, dipende dal tipo di scrittura dei singoli masterizzatori, nel tuo caso pero’ ho notato che hai il power rec attivato. Il Power rec attivato provvede a regolare automaticamente la velocita’ di scrittura durante la masterizzazione in base al supporto inserito. Se provi a disattivarlo vedrai che il mast si comporta in modo diverso, con il rischio pero’ di trovarti con un numero di errori piu’ elevato.
edit: il buon diduno mi ha preceduto :smiley:

:a allora perche si ostinano a dire 16x quando gia con 12x arriviamo a tale velocita verso la fine del dvd
cosi e solo una presa per il culo :a :a :a :a
anche se a me con il plextor le scansioni non sono venute mai bene anche quando avevo i tyo2 verbatim pastel disc
usavo per masterizzare sempre il benq
mi sa che mi devo comprare sto liteon 20ecc ecc che sta per uscire

questo e un tyo2 aquistato da svp
o sono dei fake o il mio plextor no funziona piu o devo cambiare firm

Power Rec - Buffer Underrun Proof Technology-SecureRecording-PlexErase-Auto-Strategia per supporti DVD-PoweRec-Q-Check-VariRec-GigaRec-Silent mode , certo che devo ancora abituarmi a tutte queste funzioni possedute dai plextor… :smiley:

beh come sempre ci si aiuta tutti insieme no? io lo sto stressando il mast e continuo a farlo migliorare, è un drive per palati sopraffini, nel senso che devi giocare molto con i settaggi, pero’ è divertente e soddisfacente. Poi ci si aiuta tutti insieme,ciao :smiley:
p.s. unica cosa non aspettarti salti di qualita’ con le masterizzazioni. E’ ottimo ma come altri masterizzatori. I settaggi e le scansioni sono il vero fascino di quel masterizzatore

altra scansione cioe la seconda di un tyo2 di svp masterizzato con plextor
firm 107 as automatic pr on
speriamo che continui cosi
questo conferma che i tyo2 di svp sono piu che autentici (meravigliosi)

svp è fantastica come servizio. Anche io ho otennuto scansioni come le 2 che hai messo, ma sono molto altalenanti,comunque uso anchio i settaggi tuoi. AS auto e Pr on. Ora mi hai proprio incuriosito e voglio proprio provare quel firmware. Hai notato differenze nelle scansioni rispetto ai firmware precedenti?
In poche parole hanno modificato le strategie di scrittura con incremento qualitativo? Grazie,ciao

be veramente quando masterizzavo prima con il firm 102 i tyo2 non venivano cosi bene
ora trovo difficolta nel masterizzare i verbatim dvd+r della tayo yuden
ti mostro una scansione

per curiosita’ prova a masterizzarli con il firmware 1.05. Con quello ho ottentuto i risultati migliori se guardi nel thread “plextor 755 760 differenze in qualita’” ho postato una scansione dei verbatim ty con il firmware 1.05 e non è niente male. Pero’ con l’1.02 e l’1.06 ero rimasto molto deluso anch’io. Prova a soddisfare questa curiosita’ e ci fai sapere,
ciao
p.s. a che velocita’ hai masterizzato? io se passo gli 8x rimango deluso. Per me sono la velocita’ ottimale gli 8x con quei supporti e quel mast

Io ho preso il plex non per ottenere salti di qualità (i miei nec sono delle vere e proprie bombe, se ci infilo la carta igienica scrivono anche su quella), so che ormai tutte le case avanzano in maniera parallela in senso tecnologico, ma sinceramente il plextor anche se costa di più, offre un sacco di funzioni di ottimizzazione extra che gli altri non hanno…

è lo stesso motivo per cui l’ho comprato anch’io :bigsmile:

:eek: ma sei sicuro che poi non venga fuori una masterizzazione di m…? :bigsmile:

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

scusa non ho saputo resistere alla tentazione :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: