Velocità di masterizzazione

vbimport

Ho notato, con programmi che lo permettono (Easy CD e CloneCD), che con masterizzatori 8x e 12x viene abilitata la velocità 6x.

Ed è quella che uso normalmente (in 8x qualche volta infatti finisce male), ma ho notato che è una velocità finta. Infatti il tempo stimato "scorre più lentamente". In sostanza è lievemente più veloce di un 4x. Succede anche a chi ha un 12x se imposta 10x (di andare a 8x) ?

Qualcuno ha notato la stessa cosa ?

Il mio masterizzatore è il plextor 8220

il tuo master non supporta la velocità di 6x in scrittura anche se con il Clone e altri software ti da la possibilità di sceglierla.
Quindi presumo che vada a 4x

Bye

Perchè lo affermi con tanta sicurezza ?

Un masterizztore 8x deve funzionare anche alle velocità inferiori.

Oppure vuoi dire che per andare a 6x il masterizzatore deve nascere proprio così ?
(Vedi Yamaha)

Visita il sito della Plextor e risolverai l’arcano oppure (sunto): un masterizzatore 12x, 10x, 8x o Xx NON necessariamente supporta TUTTE le velocità inferiori… esattamente come troverai ben documentato sul sito Plextor nel caso del tuo masterizzatore.

DZ

Esattamente il Plextor 8220 supporta solo 1x 2x 4x 8x in scrittura, come puoi vedere benissimo sul sito della Plextor, quindi se scegli 6x presumo che ti vada a 4x.

Bye

Purtroppo è vero