Velocità del modem

vbimport

Perché secondo voi il mio modem TRUST COMMUNICATOR 56k PCI fino a poco tempo fa si connetteva a 44000 bps circa ed ora non supera mai i 31200 bps? Non credo dipenda dalla mia linea telefonica xché ieri ho cambiato tutti cavi. Può dipendere dal modem? Se sì, cosa mi consigliate di acquistare?

Grazie a tutti.

controlla le proprietà del modem e in particolare guarda come è settata la velocità di connesione, di solito questo problema dipende dalla linea telefonica

ciao ciao

La connessione é configurata a 115200,N,8,1
La riga AT è AT&FE0V1S0=1&C1&D2+MR=2;+DR=1;+ER=1;W0 ma non ne conosco il significato.
Se dipende dalla linea che posso fare?

Grazie

Anchio per un periodo ho avuto lo stesso problema, e come te pensavo che fossero i cavi, ma poi dopo 10\15 giorni è tornato come prima. Chiamando la TELECOM ho avuto conferma di problemi sulle centraline della mia zona.
Spero che sia così anche per tè.
CIAO

Adesso provo a chiamare l’assistenza clienti telecom. Grazie

Ciao

sono solo le linee sovraccariche…
tra qualche giorno tornera’ tutto come prima
(si spera)
Cox

E ti lamenti??? Io è da quando ho il modem che viaggio solo a 31200 e rare volte a 33600 anche se il modem è a 56600!

Sono gli svantaggi che derivano dal monopolio della Telecom.

io nelle impostazioni in una stringa ho introdotto un comando che mi hanno detto in chat e ora mi connetto a 115000

la connessione di velocità viene regolata dal nodo di appartenenza cioè stesso provider
idem il modem ma zona diversa velocità che magicamente aumenta o si abbassa
misteri

X Azalin: Se imposto il parametro +MR=0 mi connetto a 115200 ma il download effettivo è di 3.3Kb per secondo. Capita lo stesso anche a te?

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by Nyk512:
X Azalin: Se imposto il parametro +MR=0 mi connetto a 115200 ma il download effettivo è di 3.3Kb per secondo. Capita lo stesso anche a te?<HR></BLOCKQUOTE>

Cosa vuol dire EFFETIVO ?
Guarda che i 115.200 non sono altro che la velocita’ di trasmissione tra il tuo modem e il pc, non centrano con i 3,3 kb chefai !!!