Vedere file .rm

Scusate: qualcuno sa il modo per vedere i file .rm SENZA USARE IL REALPLAYER ???
Ho un paio di filmati di questo tipo, ma visto che il lettore in questione è troppo invadente per i miei gusti, volevo sapere se c’è qualche altro programma che possa farne le veci (o magari una plug in per il lettore multim. di winzzozzo).
Ah, dimenticavo: mi serve solo per filmati giù salvati sul mio HD (quindi, se c’è qualche prog che me li puo’ far vedere senza supportare lo streaming video va bene uguale).
Grazie in anticipo

I file .rm sono video o musica ? Io ho trovato un piccolo convertitore da real video a avi. Ora non mi ricordo se anche il Windows Media Encoder possa farlo trasformando i file di real player in asf o wmv…
Fammi sapere
Canis

Il file è video.
Il programmino per convertire in avi ce l’ho già (tanra, tinra…qualcosa del genere), ma nella conversione mi da dei problemi di sincronia audio/video. E considerando che il file è un filmato di 26 minuti di un concerto :), il risultato è piuttosto fastidioso :slight_smile:
E poi, anche col divx 5.02 occupa un botto!!
X quel che riguarda il winzzoz media encoder … non ho provato :stuck_out_tongue: , ma considerando che neppure il lettore multim supporta questo formato ho seri dubbi.

Beh provare non costa niente…
Cmq ti ritroveresti un file asf o wmv e quindi credo che la dimensione non sarebbe proprio contenuta anche in quel caso…