Vecchio problema, nuova richiesta di aiuto

vbimport

Il problema è il seguente:
in modo assolutamente casuale ed indipendentemente dal hardware, quando copio dei cd audio alcuni vengono fuori con delle poco gradite ‘pause’ che variano da 1/2 a 2 secondi, insomma tipo che salta la puntina sul vinile solo che invece del graffio non senti nulla.
La questione è assolutamente indipendente dal hardware usato in quanto è passata indenne a 3 processori, 2 master e 3 lettori nonchè a nero, feurio e easyCD
sarà l’alimentazione ?
chiedo lumi…

non so se e’ il tuo caso ma mi e’ capitato quel problema
estraendo le tracce intorno ai 15/16x su alcuni alcuni cd alquanto cazzuti.non leggeva bene i dati e quindi mi formava dei buchi di suono.mi sono capitati cd che addirittura dopo la masterizzazione non si sentiva nulla.

Anch’io ho avuto problemi doppiando gli adio, soprattutto con nero, ho risolto abbassando la velocità di lettura a 12x, e sembrerà strano, usando clonecd con le opzioni lettura tutte disattivate, ora mi escono tutti bene.
PS usa una velocità di scrittura bassa.

in lettura uso solitamente l’utraplex40 scsi od il master 8/20; naturalmente il primo legge a 40x ed il secondo a 20x,
se provo ad abbassare (con nero) la velocità di scrittura, essa mi precipita a 8x!! Ma velocità intermedie non si possono avere, o dici che 8x è già buona per non avere errori ?
Ed inoltre che velocità mi consigli in scrittura ?
Ed ancora, che prog mi consigli tra Nero, Feurio, Clone ed altri ?

grazie

Il problema di lettura, e’ determinato da un connubio firmware-software (Il primo del masterizzatore, il secondo del software). La velocita’ crolla a 8X perche’ alla plextor hanno deciso di usare il CLV se il lettore incontra degli errori, abbassando a 8X, appunto, la velocita’ di lettura
Prova a fare un upgrade firmware del tuo 40X, anche se non so se ti sara’ d’aiuto.
Per ovviare ai problemi di estrazione, prova ad usare EAC…E’ difficoltoso da settare, ma con quello leggi anche i sassi!

LA VELOCITA’ DI SCRITTURA E’ MEGLIO CHE NON SUPERI GLI 8X ANCHE PER LA LETTURA
CON NERO PER FARE GLI AUDIO VA PIU’ CHE BENE

Perchè non provi ad utilizzare questo programmino freeware che serve proprio a settare la velocità di lettura?
Lo puoi trovare qui:
http://www.cdr-warez.net/

ByeZ